“Cinema & Psicologia”, sei appuntamenti all'Eden Lounge Bar di Galatina

“A beautiful mind” sarà il film proiettato al primo incontro. Seguirà il dibattito con Elisabetta Sabella

Il cinema, definito anche “la settima arte” per la sua capacità di unire in sintesi l’estensione del tempo e dello spazio, è da sempre mezzo attraverso cui si raccontano mondi ed al contempo mezzo di conoscenza del mondo e delle sue dinamiche. L’Associazione di Promozione Sociale “Libere Associazioni” promuove sul territorio l’iniziativa “Cinema & Psicologia”, una rassegna di film che mettono in scena temi di interesse sociale. Le proiezioni saranno il pretesto per attivare un dibattito e confrontarsi con i partecipanti su argomenti che attraversano le nostre vite e rispetto ai quali talvolta restiamo indifferenti e ciechi, uno spazio libero dove, con spirito critico, fare domande, esprimere il proprio pensiero ed ascoltare quello dell’altro. Dunque, uno spazio di crescita personale e sociale.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Galatina, avrà inizio mercoledì 21 marzo ore 20:30. Sono previsti sei appuntamenti cadenzati settimanalmente, gli incontri totalmente gratuiti saranno condotti da psicologhe cliniche operanti all’interno di “Libere Associazioni” e si svolgeranno presso Eden Lounge Bar, in Piazza San Pietro a Galatina, che metterà a disposizione il suo locale ed offrirà un aperitivo per accompagnare la visione del film e la successiva discussione.
Le date degli incontri saranno comunicate di volta in volta sulla pagina facebook dell’Associazione “Libere Associazioni”, dove potrete trovare tutte le informazioni riguardo l’evento e restare aggiornati. Per ogni eventualità ed ulteriori necessità si può comunicare con l’Associazione attraverso la casella postale info.libereassociazioni@gmail.com

Il primo incontro prevede la proiezione del film “A beautiful mind” e la discussione aperta con la Dott.ssa Elisabetta Sabella.
Gli altri appuntamenti in programmazione sono:
“Perfetti sconosciuti” con relatrice la Dott.ssa Gilda De Giorgi;
“La pazza gioia” con relatrice la Dott.ssa Elisa Giannaccari;
“Quasi amici” con relatrice la Dott.ssa Giulia Miglietta;
“Un bacio” con relatrice la Dott.ssa Verdiana Mammoletto;
“Le migliori cose del mondo” con relatrice la Dott.ssa Jessica Franco.
Tale iniziativa rientra tra le attività, proposte dall’Associazione di Promozione Sociale, volte a promuovere il benessere della cittadinanza così come inteso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità." 

 

Domenica, 18 Marzo, 2018 - 00:06