Falsa funzionaria INPS truffa una signora di Galatina
Un’anziana signora di 75 anni, abitante nel centro antico di Galatina, non scorderà tanto facilmente l’8 marzo. In una giornata tanto particolare una donna, all’apparenza giovane, parlando un buon italiano è riuscita, infatti, ad introdursi in casa sua ed a sottrarle, con un abile raggiro, cinquecento euro in contanti e alcuni gioielli.
La signora vive sola ma proprio ieri mattina aveva ricevuto una visita dal figlio. La truffatrice ha atteso che l’uomo uscisse dall’abitazione della madre e poi si è presentata alla porta dicendo di essere un’inviata dell’INPS per controllare i documenti della pensione.
Con fare sicuro la falsa funzionaria è riuscita a farsi consegnare il denaro e poi i gioielli (per un totale di circa mille euro). La velocità con cui è sparita con il bottino ha fatto nascere fondati sospetti nell’anziana che ha, quindi, deciso di rivogersi ai Carabinieri della Stazione di Galatina.
I militari dell’Arma, diretti dal maresciallo Riccardo Musardo, dopo aver raccolto la denuncia, hanno subito dato inizio alle indagini. Potrà essere molto utile la dettagliata descrizione della falsa addetta alle pensioni, fornita dalla signora truffata. Nella zona non ci sono videocamere di sorveglianza. L’unico fatto certo è che la truffatrice parlava molto bene in italiano con un certo accento barese.
Tweet |