Al via la #BTM2018

Tutto pronto per la quarta edizione BTM 2018 che vanta il riconoscimento di essere una delle principali manifestazioni italiane dedicate all’intero mondo del turismo. Dal 22 febbraio fino al 24, l’ex convento degli agostiniani diventerà un contenitore di eventi legati da un unico denominatore, il turismo, che riunirà in tre giorni tutti i principali protagonisti del settore, top brand dell’industria turistica nazionale ed internazionale e big player del web, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
Ideato e organizzato dall’agenzia di comunicazione 365 giorni in Puglia, BTM vedrà la presenza di circa 150 espositori, 60 buyers internazionali selezionati, relatori e bloggers ed un programma ricco e denso di appuntamenti.
Una full immersion tutta da vivere dove si coniugheranno diversi ambiti come quello della comunicazione turistica, del revenue management, del digital marketing, dei social media e della finanza agevolata.
Un calendario di eventi dove albergatori, ristoratori, bloggers e influencers, agenzie di viaggio, di marketing e comunicazione potranno partecipare a panel, speech e workshop per conoscere i trend e acquisire informazioni utili al fine di  arricchire le proprie competenze.
L’evento è ormai un punto di riferimento per il settore turistico in Puglia non solo per la partecipazione di prestigiose aziende ma anche per le numerose opportunità di incontro tra operatori turistici e buyers internazionali; quest’anno soprattutto dei settori MICE (meeting, Incentive, Convention, Exhibition) LEISURE – LUXURY (Business e Wedding) e SPORT DESTINATION con provenienza da Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Danimarca, Svizzera, Ungheria, Lettonia, Russia, Ucraina, Canada, Stati Uniti e Australia, ecc., ai quali saranno proposte attività di matching, finalizzato ad ampliare la conoscenza e il business con le varie imprese turistiche territoriali.
La quarta edizione ripropone anche quest’anno, il workshop finalizzato all’attività di out-going. Il Travel Trade, un momento utile e necessario per In-Formare le agenzie di viaggio sulle novità della stagione estiva 2018 riguardanti Tour Operator, compagnie aeree e varie agenzie di servizi.
In questi giorni sono già in viaggio alla scoperta delle bellezze del territorio pugliese circa 60 buyers provenienti da tutto il mondo, insieme a bloggers e influencers che, accompagnati dallo staff BTM, visiteranno le città di Taranto, Grottaglie, Martina Franca, Alberobello, Otranto, Tricase, Ugento, Gallipoli, facendo tappa a Lecce per il BTM e per poi proseguire e finire il Farm Trip a Polignano a Mare.
Ritorna lo spazio dedicato al turismo enogastronomico: BTM Gusto che attraverso tour, cooking class, show cooking punterà dritto all’obiettivo: presentare la Puglia d’eccellenza tra tradizione e innovazione. Consapevoli del fatto che il turista enogastronomico è alla ricerca non solo della conoscenza del prodotto ma anche del territorio di produzione, nel quale cerca un’esperienza di vita a contatto con identità e risorse.
Novità importanti in questa edizione 2018 per BTM Gusto sono i workshop, gli educational dedicati agli espositori e il Challenge, una competizione tra esperti, chef di importanti aziende, operatori turistici e special guest; un’occasione per creare sinergie e vivere una BTM Experience.
“E’ stupefacente – ha affermatodurante la conferenza stampa, l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone - come un’organizzazione privata con fondi propri è riuscita ad organizzare, in tutti questi anni, una tale mole di attività, a farlo professionalmente e a farlo peraltro in un luogo non prettamente fieristico.
La Regione Puglia e quindi Puglia Promozione ha voluto sposare il progetto BTM perché è attraverso lo sforzo congiunto che questa fiera ormai è diventata un obiettivo anche per noi in qualità di tempo, di luogo e di strategia ed è entrata nel nostro piano strategico del turismo”.

BTM sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTM2018
Tutte le altre news sul sito ufficiale dell’evento www.btmpuglia.it

Mercoledì, 21 Febbraio, 2018 - 00:05