Luca Bandirali all'Arci Eutopia di Galatina in collaborazione con l'Università Popolare 'Aldo Vallone'
Proseguono le attività e le iniziative dell’Arci Eutopia di Galatina. Nel club di via Montecassino un’iniziativa accolta con favore all’ultimo momento è quella che coinvolgerà il professor Luca Bandirali dell’Università del Salento: il docente di comunicazione terrà – lunedì 15 alle ore 17 - un incontro sulle strategie di promozione del territorio attraverso il cinema. Un’ iniziativa inserita nel calendario di appuntamenti dell’Università Popolare “Aldo Vallone” di Galatina: l’associazione presieduta dalla professoressa Beatrice Stasi, docente dell’Unisalento, si è resa protagonista nella settimana passata di un lieto incontro con Eutopia, nell’ambito di un ritrovo tra le due realtà – nella sede del circolo - che ha visto scambi di riflessioni e di analisi e di esperienze sulle attività svolte, da cui sono anche venuti fuori spunti e idee per qualche progetto da condurre assieme.
L’amicizia stretta con la storica associazione ha spinto Eutopia a mettere a disposizione i propri spazi per ospitare la conferenza del professor Bandirali: al centro del dialogo il progetto “Apulia Film Commission”, con il lavoro svolto in questi anni nel campo della promozione territoriale.
Nuovo “cambio della guardia” previsto per domenica 14 all’interno della galleria artistica del club: le installazioni di stampo contemporaneo dell’artista Reà lasceranno il posto all’opera “Chailand” di Antonio Caroli, artista di Taurisano la cui mostra sarà visitabile fino al 20 gennaio.
Tweet |