All'Arci Eutopia di Galatina gli stornelli di Andrea Cataldo
All'Arci Eutopia di Galatina la serata di venerdì 22 sarà all’insegna del vino e degli stornelli. Le porte del circolo si apriranno alla chitarra e alla voce di Andrea Cataldo: l’artista leccese a partire dalle 21 si esibirà sul palchetto del club galatinese per la raccolta fondi lanciata da “Meditfilm” per la realizzazione del documentario “Giovanna Marini – A sud della musica”, prodotto in collaborazione con “Luoghi e visioni – Frammenti di antropologia visuale” (ingresso 3 euro con tessera Arci). Durante la serata saranno anche proiettate alcune immagini inedite del lungometraggio.
Nuovo appuntamento sabato 23, con le selezioni di Ambra Delle Grottaglie: la consolle e il circolo si coloreranno di rock, glam rock, punk, new wave, non dimenticando il grunge e le sonorità metal, fino ad arrivare al brit pop e all'indie rock dei giorni nostri, passando per il grunge e per il metal, oltre che per i grandi classici anni ’50. Il via a partire dalle 22.
Intanto i gestori del circolo hanno già messo a disposizione i propri spazi a tutti gli studenti che vogliano usufruirne per concentrarsi sui propri libri, siano essi liceali o universitari: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, è aperta l’aula studio dalle 9 alle 19. Tutti i soci possono recarsi nella nuova casa di Eutopia per gustare il caffè mattutino e immergersi nelle proprie sudate carte.
Tra il serio e il faceto l’iniziativa lanciata tra Natale e Capodanno: per Eutopia è ormai un classico il piccolo torneo di ping pong da disputare tra le mura del circolo. Grande attesa per la sentita competizione per cui è pronto di già il calendario, con la fase a gironi al via alle 15 del 26 dicembre e le fasi finali a eliminazione diretta in programma dalle 15 del 31 dicembre. Si possono iscrivere tutti i soci Arci fino alle 22 di lunedì 25 dicembre.
Un calendario tutto da scoprire per il mondo sociale e culturale di Galatina: per conoscere il programma delle prossime settimane basta fare un salto nella sede di via Montecassino, al numero 14, e venire a contatto con la comunità Eutopia.
Tweet |