L'inglese si impara al Laporta/Falcone e Borsellino
Studiare una lingua straniera può aiutare a conoscere altre culture, ad apprezzare tradizioni e costumi di altre nazioni, consente di abbattere le barriere che dividono i popoli. Imparare a parlare una lingua contribuisce ad accrescere la propria autostima, migliora le prospettive occupazionali e la mobilità transnazionale.
Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che la società presenta, ottemperando anche alle Indicazioni Nazionali relative ai Piani di Studio.
Il nostro Istituto (ITC Laporta/ISS Falcone e Borsellino), in linea con le indicazioni del ministero e con le necessità del villaggio globale, convinto dell’ampia valenza formativa e dell’opportunità fornita dalla conoscenza delle lingue straniere, ha ritenuto opportuno offrire agli studenti una formazione culturale e linguistica di alto livello in lingua Inglese.
La conoscenza della lingua inglese, oggi, è la chiave per aprirsi al mondo del lavoro, della conoscenza, della professionalità, dove la certificazione delle competenze in lingua straniera è un ‘’MUST’’.
Le certificazioni della lingua inglese che attestano livelli di competenza possono rappresentare un vero e proprio stimolo per migliorare le competenze. Il percorso formativo consente ai nostri studenti di fare esperienze condivise sia di comunicazione linguistica sia di interculturalità.
Alla fine del percorso agli alunni, dopo un esame finale, verrà rilasciata una certificazione in base alla preparazione raggiunta.
Tweet |