"Romanità nel Salento"
Giovedì 30 novembre, alle 18.30 nella Sala Lillo della Parrocchia San Rocco di Galatina, due città, Otranto e Lecce, saranno al centro di una interessante conversazione di Alfredo Sanasi coadiuvato dal Riccardo Schirosi. Tema della serata culturale, fuori programma organizzata dagli Amici della musica sarà: Romanità del Salento.
A conclusione della conversazione è previsto un bellissimo omaggio musicale al grande tenore salentino Tito Schipa, nostro degno rappresentante della lirica nel mondo.
Sanasi, docente emerito del Liceo classico di Nardò, è uno studioso conosciuto e apprezzato per i suoi studi artistici e archeologici oltre che per le sue pubblicazioni su varie riviste letterarie. Schirosi, ex docente di Economia, cura invece le proiezioni su schermo delle immagini con la sua consueta professionalità. Ottiene anche lusinghieri apprezzamenti dai Soci dell’Associazioneper i quali riprende immagini dei musicisti con una tecnica di proiezione che aiuta a seguire sullo schermo preziosi particolari di ogni esecuzione con una capacità molto vicina alla regia musicale.
Tweet |