Eletti gli organi collegiali degli infermieri salentini

In seguito delle elezioni svoltesi nei giorni 4, 5 e 6 novembre scorso sono stati riconfermati il Consiglio Direttivo e i Sindaci Revisori uscenti del Collegio IPASVI di Lecce. Gli infermieri leccesi hanno scelto quindi l’unità, la propositività e la continuità. Lo spoglio ha decretato infatti, l’affermazione della lista “Continuità, Sviluppo e Valorizzazione”: un segnale di apprezzamento per le capacità organizzative espresse dal gruppo dirigente e per la positività del programma presentato.
Vorremmo ringraziare di cuore i tanti colleghi che hanno affollato le urne (1655 votanti pari al 24% degli aventi diritto) per esprimere le proprie preferenze e portare il proprio voto, segno di una partecipazione attiva e importante contributo per la nostra professione.
Avevamo chiesto un’ampia partecipazione al voto: siamo stati accontentati oltre ogni aspettativa. E’ stato un buon risultato, che ci fa guardare con ottimismo al futuro.
La Professione Infermieristica in Italia sta vivendo, in questi ultimi anni, profondi cambiamenti culturali, gestionali ed organizzativi. Ciò rappresenta un riconoscimento del ruolo e delle competenze acquisite dell’Infermiere a cui sono richieste capacità, autonomia decisionale e responsabilità in tutti gli aspetti dell’attività assistenziale, in risposta ai molteplici bisogni di salute attraverso l’adozione di modelli organizzativi e strumenti operativi.
I Collegi, Enti di Diritto Pubblico non Economico, istituzionalmente garantiscono la tutela del cittadino a ricevere prestazioni sanitarie da personale competente e la tutela della professionalità degli Infermieri favorendone la crescita culturale e offrendo servizi per un corretto esercizio professionale.
Tra i compiti assegnati ai Collegi, previsti dai regolamenti vigenti, è prevista la distribuzione delle cariche dei due rispettivi Organismi: Consiglio Direttivo e Revisori dei Conti.
In data 14/11/2017 si è svolto il primo Consiglio Direttivo in seno al quale sono state decretate le cariche dei suddetti organismi come di seguito riportate:
CONSIGLIO DIRETTIVO (Presidente Dott. Marcello Antonazzo, Vice Presidente Dott. Michele Fortuna,  Segretario D.M. Fabio Ingrosso, Tesoriere A.F.D. Lorenzo De Benedittis, Consiglieri: D.M. Severina D. Avantaggiato, Inf. Marta Calassanzio, Inf. A.S. Luigi Cruschi, D.M. Fiorina De Giorgi, Dott. Francesco Germinal, Inf. Giovanni Luca Marulli, D.M. Marcello Marzano, Dott. Giuseppe Perrone (04/10/59), Inf. Ped. Dolores Resta, Inf. Anna Lucia Russo, D.M. Antonio Sacco).
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (Presidente Inf. Gabriele Morelli,  Effettivi: A.F.D. Manuela Mercuri, Inf. Emanuele Palma, Supplenti: Inf. Mirco Montinari )
Siamo pronti a portare avanti la mission dell’Ente Ordinistico IPASVI rappresentando la categoria professionale in tutte le istituzioni dando il proprio contributo in ogni situazione per la valorizzazione e la tutela della professione.

Mercoledì, 22 Novembre, 2017 - 00:07