Presentata la stagione sportiva del Csi

Grande interesse e partecipazione intorno alla presentazione della stagione sportiva 2017/2018 del Centro Sportivo Italiano - Comitato di Terra d’Otranto - in programma sabato 14 ottobre, dalle ore 15:30, presso il Complesso Pol.vo San Domenico Savio di via Gorizia in Galatina. Vi hanno preso parte numerosi dirigenti, allenatori, arbitri e animatori, in rappresentanza delle società sportive CSI del territorio. Oltre all’approfondimento sui principali appuntamenti e sugli eventi più significativi che caratterizzeranno quest’anno sportivo, la Convention è stata  la giornata d’avvio del Corso di Formazione per Istruttori e Animatori delle fasce giovanili, organizzato dal Comitato Circ.le di Terra d’Otranto e rivolto ad educatori, animatori e operatori del CSI che avessero voglia di vivere un momento formativo di ampio respiro, ma anche a simpatizzanti e amici che per ragioni professionali o sociali intendessero dotarsi di strumenti e metodologie utili a svolgere il ruolo di animatore o istruttore sportivo CSI. Gli incontri prevedono sia sessioni teoriche che pratiche. Di seguito il calendario:
sabato 15 ottobre, ore 15:30 Avvio del Corso. Il CSI, mission e organizzazione. Relatore:  Dino Diso. A seguire Convention Territoriale CSI Terra d’Otranto 2017.
sabato 21 ottobre, dalle 15:30 alle 18:30: L’istruttore per l’età giovanile. Mission educativa CSI. Progetto Sport&Go. Formatore:  Gabriele Mariano.
domenica 22 ottobre, dalle 10:00 alle 12:00: La camminata sportiva. Presentazione  e pratica. Formatore: Mauro Longo.
sabato 11 novembre, dalle 15 alle 19 e domenica 12 novembre dalle 9:30 alle 12:30 LABORATORIO MUSICA E MOVIMENTO “Un’onda di emozioni” per animatori parrocchiali ed educatori. Formatrice M. Antonietta Buongiorno.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del CSI.

Domenica, 15 Ottobre, 2017 - 00:06