Ztl, dall'1 ottobre cambieranno gli orari di accesso

L'Amministrazione comunale ha deliberato la regolazione dei nuovi orari di chiusura al traffico nella zona ZTL in vigore dall'1 ottobre al 7 dicembre 2017. A partire dall'1 ottobre sarà inibito l'accesso nel centro storico da lunedì a sabato dalle ore 22.30 alle ore 6.00 del giorno successivo. Nelle domeniche e nei giorni festivi infrasettimanali la chiusura al traffico è prevista dalle ore 6.00 fino alle ore 6.00 del giorno successivo.
Con gli interventi di modifica dell'orario di accesso nella ZTL, l'amministrazione comunale procederà anche alla revisione del regolamento per l'accesso e per la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato ed nelle aree pedonali urbane permanenti per il relativo rilascio delle autorizzazioni con contrassegno.
Il provvedimento in vigore dall'1 ottobre 2017 rientra nella più ampia progettazione che l'amministrazione comunale ha già avviato per realizzare una soluzione stabile e definitiva per l'accesso e la sosta nel centro storico.
A tale proposito è previsto il pieno coinvolgimento dei residenti, delle associazioni di categoria e saranno valutate anche le osservazioni degli Uffici tecnici in merito alla disposizione degli stalli riservati alla sosta ed alla articolazione del traffico all'interno del perimetro del centro storico.
Per informazioni in merito alla nuova regolazione del traffico nella ZTL, i cittadini potranno rivolgersi al Comando della Polizia municipale in via Vittorio Emanuele II telefono 0836.63325

 

 

 

Sabato, 30 Settembre, 2017 - 00:06