"Mamma li Turchi", un libro in dono ai giovanissimi che cominciano la scuola
L'Assessore alla Pubblica Istruzione, Cristina Dettù, augura un buon inizio a tutti gli studenti che in questa settimana torneranno a scuola o vi faranno il loro ingresso per la prima volta. Ieri mattina, è andata personalmente in alcuni istituti per fare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi e continuerà il giro di saluti anche martedì e mercoledì.
Ai bambini delle elementari ha portato in dono il libro di favole "Mamma li Turchi" nato da un progetto del SAC Arneo e costa dei Ginepri, a cui aveva partecipato l'Amministrazione Montagna. La nuova Amministrazione ha raccolto il risultato di questo lavoro, compiuto ma mai ritirato, e lo ha recuperato autonomamente per regalarlo ai bambini.
Il libro è stato accompagnato da una lettera firmata dal Sindaco Amante e dallo stesso Assessore in cui esprimono la loro speranza e la loro fiducia nelle nuove generazioni sottolineando l'importanza di quel percorso di conoscenza nel quale i bambini possono essere accompagnati dai genitori, dagli insegnanti ma anche dalle tante valide associazioni presenti sul territorio: "[...] Vi chiediamo di guardare con stupore ciò che vi stiamo regalando e vorremmo osare dandovi un compito: andate a vedere dal vivo tutto ciò che è in queste pagine, fatevi portare da mamma e papà o chiedete alle vostre maestre di farvi conoscere i meravigliosi luoghi che ci circondano. Se avete bisogno di una voce che racconti o una mano che vi guidi potete trovarla, tra l’altro, in molte associazioni del territorio pronte ad accompagnarvi."
Tweet |