Il mare in mostra a Castro
Il 13 agosto, alle ore 20, presso il Castello Aragonese di Castro la Regione Puglia inaugurerà la mostra fotografica “Ti racconto il mare - Il mare di Puglia fra storia leggende e magia”.
La mostra, visitabile gratuitamente sino a domenica 27 agosto, proporrà gli scatti effettuati da fotografi di livello internazionale, quali Alice Caracciolo, Cemre Yesil, Alessia Rollo, Jan Stradtmann, Francesca Loprieno, Ariana Sanesi, Luca Marianaccio, Piero Percoco, Antonio Fantetti, Giorgio Di Noto, Daniele Coricciati, che hanno immortalato inediti scorci, reinterpretando con le immagini le antiche leggende. Manfredonia, Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Isole Tremiti, Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bari, Mola di Bari, Polignano a Mare, Monopoli, Brindisi, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase, Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Taranto, Santa Maria al Bagno, Porto Cesareo, Savelletri sono i borghi che hanno ospitato i fotografi nonché giornalisti, narratori e blogger che hanno conosciuto e raccontato tradizioni, usi, storie di pescatori, vivendo inediti itinerari all’insegna di autentiche emozioni.
All’inaugurazione parteciperanno Loredana Capone, Assessore Regionale all’Industria Turistica e Culturale, Patrizio Giannone, Dirigente della Sezione Turismo della Regione Puglia, i Sindaci dei Comuni facenti parte del circuito, con il Sindaco del Comune di Castro Luigi Fersini a fare, naturalmente, gli onori di casa.
"Ho lavorato in coppia - dice la giovane fotografa di Lecce Alice Caracciolo - la mia compagna di avventure è stata la fotografa turca Cemre Yeşil con la quale si è instaurato subito un bel feeling. Un momento di collaborazione e di creatività veramente emozionante".
Tweet |