La tappa pugliese del Premio De Andrè a Galatina

Il "Premio Fabrizio De Andrè - e ti piace lasciarti ascoltare" fa tappa in Puglia per la sua XVI edizione e sceglie Galatina come scenario in cui far riecheggiare musica ed emozioni. Giovedì 10 agosto, in Piazza San Pietro, a partire dalle ore 22, nuovi talenti, selezionati da eccellenti promotori musicali italiani, operanti in centri culturali, live club, teatri e borghi, si esibiranno nella splendida cornice galatinese con brani che devono avere un requisito fondamentale, l'originalità. Una giuria di esperti, composta da Carlo Massarini, Luisa Melis, direttrice artistica del Premio, e Teresa Mariano, consulente creativo, esperta di management e produzioni musicali, avrà il compito di individuare il semifinalista della tappa pugliese. "L'evento - spiega il referente del Premio per la Puglia Alessandro Spongano - è organizzato dalla SOLdout srls ed è patrocinato dal Comune di Galatina. Si tratta di un momento di musica di alto livello, un appuntamento da non perdere per una serata all'insegna di sensazioni nuove e senza dubbio coinvolgenti".
Il "Premio Fabrizio De Andrè" nasce alla Magliana, zona periferica di Roma, che ha voluto omaggiare il grande cantautore attraverso un progetto che perseguisse qualità e creatività. Spazio allora agli stili più diversi, ma sempre all'insegna di qualcosa che possa essere considerato unico.
L'evento galatinese sarà presentato da Lino Bello. La segreteria di tappa è affidata a Maria Rosaria Cretì e Chiara Rita Magnolo.

Mercoledì, 9 Agosto, 2017 - 00:06