Giovane immigrato residente a Galatina blocca a Gallipoli senegalese accusato di varie rapine e lo consegna alla Polizia

All’alba di ieri, agenti del Commissariato di Gallipoli, è intervenuto lungo la S.P. 200, esattamente nei pressi del "Parco Gondar", in quanto un 20enne Gambiano, residente a Galatina, aveva bloccato un cittadino straniero, successivamente identificato in Dame Gueye, nato in Senegal nel 1992, di fatto in Italia senza fissa dimora, perché, a suo dire, poco prima si era reso responsabile di un furto ai danni di due individui a lui sconosciuti e consegnava agli agenti della refurtiva.
Gli uomini della Polizia di Stato, che erano già alla ricerca di Gueye, che si sarebbe reso responsabile durante la nottata di altri reati nei confronti di alcuni turisti in vacanza a Gallipoli, lo hanno accompagnato in ufficio per il prosieguo delle indagini. Il senegalese era, peraltro, privo di documenti di riconoscimento.
Le indagini svolte dagli agenti  del Commissariato portavano ad acclarare le responsabilità del venticinquenne africano anche in relazione ad altri reati, commessi nella stessa serata. Dame Gueye è stato, allora, dichiarato in stato di arresto, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata rapina nei confronti di una ragazza di Cremona, di rapina ai danni di una giovane di Cantù; di furto con strappo ai danni di una ventenne di Trento, nonché di furto con strappo in pregiudizio di una 19enne di Padova.
Le indagini svolte con grande rapidità hanno portato a individuare l’autore di vari reati, fermato grazie all’encomiabile intervento di un giovane extracomunitario.

Venerdì, 4 Agosto, 2017 - 11:54