Finanziamenti, le mezze verità di Roberta Forte e certe sterili polemiche
Con la presente invio copia del bando relativo al finanziamento riguardante 400.000,00 euro, per opere di urbanizzazione, sbadierato dalla Forte come contributo regionale, mentre si tratta di un prestito a costo zero che dovrà però essere restituito per intero alla regione Puglia (vedi art.13). In pratica si tratta di un autofinanziamento con soldi a totale carico del comune che dovrà restituire.
Non vi è alcun vantaggio sotto l'aspetto dell'aiuto da parte della Regione Puglia. La graduatoria ha valenza solo per la qualità del progetto ma non per l'ammissione perchè sono stati finanziati tutti i progetti presentati 91 su 96 escludendo solo quelli inammissibili. Quale il ruolo dell'assessore De Donatis, se comunque sono state erogate le somme a tutti i comuni che hanno fatto domanda ?! Vendono fumo per diritti! Saluti.
Caro Consigliere, Le confermo quanto ho avuto occasione di dirLe già privatamente. Il tipo di polemiche da Lei sollevate che, probabilmente per puro caso, si muovono nella stessa direzione dei rilievi fatti all'amministrazione Montagna dal Partito Socialista galatinese, è talmente marginale da suscitare pochissimo interesse nell'opinione pubblica. Certo ci piacerebbe avere assessori che non ci raccontano mezze verità (perché nasconderci l'altra metà?) ma, alla fine, quello che importa è che riescano a raggiungere gli obbiettivi che si pongono e che ci hanno fatto intravvedere in campagna elettorale.
Sarebbe utile ed interessante avere un'opposizione vigile ma propositiva. Non è più tempo di polemiche sterili! Le lasci a chi ha bisogno di distruggere per ricordare che esiste e solo ai pochi intimi di cui ormai si circonda! Lei continui nel filone delle proposte serie. Lo spostamento del mercato, l'interessamento per l'allacciamento elettrico dell'ex-scuola elementare di Noha mi sembrano buoni esempi. Non è dimostrando che gli altri sono brutti e cattivi che automaticamente diventiamo belli e buoni. Cari saluti. (d.v.)
Tweet |