Terzo posto provinciale per la SBV Galatina - Polo 3 Scuola Media Giovanni XXIII
Occupa il terzo posto, nella graduatoria delle finali Under 13 provinciali, la squadra della Salento Best Volley allenata dai mister Santo Buracci e Pierfrancesco Persichino, dopo essere stata eliminata dalla finalissima da una BCC Leverano di ottima levatura , poi vincitrice indiscussa della categoria.
La SBV Galatina che ha giocato tutto il campionato con la denominazione “Polo 3 Scuola Media Giovanni XXIII”, in virtù del progetto VOLLEY SCHOOL – SBV condiviso dalla Direzione Scolastica presieduta dalla professoressa Rosanna Lagna , ha concluso al primo posto la sessione regolare del proprio girone accedendo alla fase finale svoltasi al PalaPanico.
“Siamo stati degnamente rappresentati dalla società SBV Galatina, primeggiando nel campionato giovanile- dichiara la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Polo 3 Rosanna Lagna, e l’aver sviluppato una sinergia didattica tra il loro tecnico Laura Pendenza e la nostra docente, Marcella De Bonis, ha giovato agli studenti appassionati di tale disciplina".
Non è stato però un sorteggio favorevole l’accoppiamento verificatosi con la forte compagine leveranese: i ragazzi di mister Firenze ha messo a segno un primo set autoritario ,non lasciando repliche ai giovanissimi blu-celesti che hanno opposto una più solida resistenza nel secondo set, cedendo però la vittoria agli avversari.
Ben altra storia la finalina con l’Alessano: scrollata di dosso l’iniziale emozione, Baldari e compagni hanno gestito con reattività e linearità tutte le azioni offensive, producendosi in azioni efficaci con pallonetti mirati, anziché attacchi di forza , portando a casa un terzo posto di bronzo.
Questo è un grande risultato , frutto di un prezioso lavoro portato avanti per tutto l’anno sportivo da Santo Buracci e Pierfrancesco Persichino , ottenuto da elementi che hanno sempre trovato un legame e un sano spirito di gruppo, anche quando le scelte tecniche potevano mettere nell’ombra qualche atleta con poca esperienza di gioco.
Questi i protagonisti: Lorenzo DE MATTEIS, Vincenzo CUCURACHI, Andrea BALDARI, Davide ANGELELLI, Matteo MOSCARA, Francesco FUNEDDA, Diego PERRONE, Augusto CARROZZINI, Francesco PALUMBO, Mattia DE GIORGI, Antonio MAGURANO.
All. Santo BURACCI e Pierfrancesco PERSICHINO Dirigente accompagnatore: sig.ra Zaira GEMMA
Tweet |