La SalenThor pronta alla finale contro la Pallavolo Gioia del Colle

Mancano poche ore al match di ritorno tra la SalenThor Volley Aradeo e la A.S.D. Pallavolo Gioia di Gioia del Colle. Le due squadre sono pronte a scendere in campo in vista di questa finale che si giocherà oggi, domenica 28 maggio, alle ore 17 a Gioa del Colle.
La compagine aradeina si ritrova a gareggiare per la promozione in serie D dopo aver disputato un ottimo campionato, sempre ai massimi livelli. Un campionato macchiato però da due discutibili prestazioni, tramutatesi in sconfitta, contro la capolista che ha quindi conquistato la promozione diretta nella serie superiore. Grazie comunque all’elevato rendimento mantenuto negli altri incontri, la SalenThor si è aggiudicata l’accesso diretto alla fase finale dei playoff del campionato provinciale di pallavolo, staccando di oltre 9 punti la terza in classifica. In questa finale la SalenThor Volley Aradeo sfida la A.S.D. Pallavolo Gioia in due incontri e nella partita di andata, giocata sul rettangolo di casa, gli aradeini hanno impartito una sonora sconfitta al Gioia chiudendo la pratica con un convincente 3 a 0.
La SalenThor Volley Aradeo conta numerose presenze galatinesi tra i suoi tesserati, nomi già noti agli addetti ai lavori: il capitano Mauro Vernaleone, l’opposto Giampiero Perrone, il martello Carlo De Lorentis, il centrale Marco De Pascalis, il libero Stefano Serafini e poi ancora Cristian Campa, Gianluca Legittimo, Alberto Carallo, Andrea Villani e l’allenatore in seconda Tony Ria. Ma insieme ai nostri compaesani, a formare questo magnifico gruppo, si uniscono anche Vincenzo Giustizieri, Alessio Finanza, Marco Marra, Paolo Cuna, Donato Lisi, Pierfrancesco Zizzari, Pasquale Catalano, Matteo Imperiale e Antonio Calisi.
Ai nostri ragazzi basterebbe un solo punto per conquistare la tanto ambita serie D ma Mister Colopi non vuole che si facciano calcoli e durante la settimana ha caricato a molla ogni singolo giocatore, pretendendo la vittoria dalla sua squadra. È stata una settimana intensa in cui si è lavorato per cercare di rinforzare soprattutto il reparto di attacco, a cui è stato richiesto di variare con continuità i colpi per ottenere una maggiore efficacia. Nelle retrovie invece la linea dettata dal Mister è quella di giocare con sicurezza e determinazione, senza sbavature e senza strafare, partendo da una buona ricezione e facendo particolare attenzione alla fase muro-difesa.
Con questa carica si va a Gioia a giocare un’importante partita, a testa bassa, con massimo rispetto per la squadra di casa e grande concentrazione… vogliamo questa vittoria!
Il pullman partirà alle 12:30 da Aradeo e accompagnerà giocatori e tifoseria in quel di Gioia del Colle. Forza ragazzi, forza SalenThor!

Il match si può seguire sui canali social della SalenThor:

Domenica, 28 Maggio, 2017 - 00:03

Galleria