"Non andrò a votare, tanto è evidente quello che vogliono fare"

Egregio direttore, leggo il riepilogo di quanto l'amministrazione precedente ha fatto per la nostra (ex) bella città. E mai nessuno di loro (tutte le precedenti amministrazioni nessuna esclusa ) che rifletta su quello che non è stato fatto o che si sarebbe potuto fare, o che si accorga di come siamo messi (strade bucate, tutte, anche quelle rifatte, piazze abbandonate a se stesse (vedi piazzale Stazione), fontane morte, chiese parzialmente spente e sempre chiuse quando arrivano i turisti).
Ed ora tutti a dire: "io farò questo, quell'altrà farà quest'altro". Io non andrò a votare, tanto è evidente quello che vogliono fare. Ora spendiamo soldi in telecamere per chiudere il centro storico e  la "Pupa" è lì spenta da tempo.
Qualche turista arriva intanto in auto, in pulmann, in bici, anche in treno purtroppo e si gode il fresco degli alberi verdi e rigogliosi (tranne uno rinsecchito da tempo, sperando che dagli altri qualche  cima (secca) non gli cada in testa al primo vento) del piazzale Stazione e ammira il monumento al marinaio in tutta la sua bellezza e la stazione di servizio ancora lì!!!
Poi attraversa per proseguire verso piazza Alighieri, senza strisce pedonali da sempre, sperando di non inciampare  nelle buche, alla penombra delle poche lampade rimaste accese, e rimanere integro e salvo.
Mah, chissa se arriverà davvero qualcuno che farà per il bene pubblico e avrà cura della nostra città, cittadini compresi?

Domenica, 7 Maggio, 2017 - 00:07

Galleria