Il martedì in radio ci si diverte

Un'ospite che "non le manda a dire" per Andrea De Franchis e il team di "Doppio Senso" martedì scorso a Radio Orizzonti Activity.
Ha allietato la serata Micol Ronchi, la "coniglietta" del Chiambretti Night, con una telefonata simpatica in cui ha chiarito subito di non gradire molto l'appellativo con cui molti la ricordano.


Andrea: Ero veramente preoccupato da quest’intervista, perché mi hanno detto che hai un caratterino un pò particolare. Diciamo la verità: sei un po' peperina, dai!
Micol: Guarda, tecnicamente parlando il mio è un carattere di xxxx, quindi…(ridono)
A: Sai cos'è? Sostanzialmente c'è questo stereotipo della donna bella, ma acida..
M: Molto spesso le donne belle hanno un pessimo carattere, perché la bellezza pare che renda isterici. Io normalmente mi dipingo per quello che sono. Sono diversamente str..., ecco!
A: Viva la sincerità! Senti Micol raccontaci un po'...
M: Tu vuoi sapere dell'esperienza del Chiambretti. Sì, te la faccio breve, non ti preoccupare. E' stata una bella esperienza, molto importante per me.
A: Mi sembra che tu adesso stia lavorando in televisione, giusto?
M: Ho fatto una stagione su DJ TV.
A: Ho sentito che parlottavi un po' di sesso qua e là e lo facevi con la tua solita disinvoltura. Questo mi ha intrigato molto, perché leggevo in una tua intervista che hai un'attrazione polare per una tipologia maschile del tipo str..., giusto?
M: Non proprio. Io sono affascinata dal concetto di uomo “simil Marchisio”. Tradotto per il popolo significa uomo dotato di profilo importante, con gli occhi azzurri, il fisico atletico e i capelli biondi.
Dallo studio: Mi dispiace per te Andrea, è praticamente il tuo esatto opposto.
A: No no, ma per carità (ridono)
M: Guarda non disperare, se c'è una cosa di cui il mondo è pieno sono le donne. Quindi, ne hai una marea.
A: Cosa ci dici dei mass media?

M: Secondo me la radio ti fa crescere, veramente. In televisione, se non sei bella, se non funzioni esteticamente, non vai da nessuna parte. Puoi anche non essere completa, ma devi avere una bellissima presenza. Non c'è nessuna prima donna cantante, per dire. La radio devi saperla davvero fare, di solito la spalla difficilmente è in grado di sorreggere lo speaker principale. Quindi, sei solo e devi comunicare. A: Quindi, la tv un po' ti agevola, diciamo così. Ci metti un po' di presenza e...
M: Sì
A: Progetti per il futuro?
M: Mi piacerebbe continuare a lavorare in radio perché ho la possibilità di uscire fuori come sono realmente. E se non sei bravo ti mandano a casa.

(Marianna Valente)

 


Stasera in studio "I Lesionati" di Party Rock Salento saranno ospiti di Doppio Senso, dalle ore 22 su Radio Orizzonti Activity. FM 103,4 oppure www.radiorizzonti.net