La Magic & Cutrofiano Poject under 14 è campione provinciale
Martedí 28 marzo 2017 il MAGIC & CUTROFIANO PROJECT ha avuto un' ulteriore conferma che il lavoro intrapreso a partire da fine estate 2016 sta procedendo nella giusta direzione! Non una data a caso, ma una giornata speciale e da ricordare: l'UNDER 14 vince il titolo provinciale, attestandosi cosí il diritto di accedere alle fasi regionali.
Queste piccole atlete hanno dimostrato tenacia e caparbietà battendo due squadre forti e ben organizzate in campo: nello specifico, il Taviano in semifinale e la Nike Lecce in finale.
Due partite complicate, in un Palacesari gremito e festoso, proprio come era già accaduto alcune settimane fa quando protagonista di un altro grande successo era stato l'Under 18.
La finale contro la Nike Volley é stata combattuta, e nel corso del primo set ha visto prevalere proprio la squadra ospite che si é imposta con il punteggio di 25-21.
Ma le padrone di casa hanno saputo rimboccarsi le maniche e ribaltare la situazione: secondo e terzo set le vedono lasciare l'avversario prima a 22 punti e poi 18.
Infine il quarto set le vede assolutamente protagoniste: le ragazze del Magic & Cutrofiano Project, mixano forza (sopratutto al centro ed in battuta) ed astuzia con parallele precise e ben piazzate. Quest'ultimo parziale di gioco termina 25-16 e mette fine ad una prestazione sicuramente da ricordare!
Le piccole dell' UNDER 14 a tratti hanno dominato, a tratti hanno subito, ma non hanno mai perso di vista l'obiettivo e hanno saputo tenere duro anche nei momenti più difficili. Ed il campo ha dato ragione a loro e ai due allenatori (Serra e Perinelli) che le hanno allenate, spronate e motivate nel modo giusto, credendo in loro e nelle loro capacità.
Uno splendido spettacolo, un tifo ed una pallavolo corretti e allegri, come sempre dovrebbe accadere in queste manifestazioni.
Ulteriore fiore all'occhiello di questo progetto pallavolistico, che mira a creare un settore giovanile di riferimento nel volley nostrano, é Martina Gorgoni: classe 2003, attaccante in grado di ricoprire diversi ruoli e di indubbio talento. Ha vinto il titolo di MIGLIOR GIOCATRICE, ma non é la prima soddisfazione di questa stagione per lei: ha infatti disputato, nonostante la giovanissima età, il campionato di Under 16 e sta giocando anche in Under 18 ed in Prima Divisione Giovani, oltre a fare spesso parte della rosa della Serie C (nel cui campionato ha collezionato già qualche presenza attiva in campo e qualche punto personale).
Ed adesso non resta che fare un immenso in bocca al lupo a queste atlete e continuare a sognare un altro pó assieme a loro!
Tweet |
Sabato, 1 Aprile, 2017 - 00:01