Roberta Forte candidata Sindaco di Galatina per "Progetto Bene Comune"
Nasce Progetto Bene Comune, una proposta innovativa e libera. Siamo una comunità fatta di persone, di identità diverse, di forze e di fragilità. Ognuno di noi ha una storia e dei valori; ognuno di noi desidera il migliore dei futuri possibili per questa città. Mettiamo in comune ciò che abbiamo: una conoscenza di pratiche, esperienze, testimonianze e metodi, che stanno cambiando luoghi vicini e remoti, piccoli e grandi, di diversa estrazione culturale e politica, tutte fondate sul valore delle relazioni umane.
Vogliamo una città innovativa in cui i legami tra cittadinanza attiva, cultura, economia locale e pubblica amministrazione portino ad un nuovo modo di fare politica, perchè un’alternativa esiste e può essere praticata. Vogliamo lavorare dentro il sistema per cambiarlo.
Napoli e Messina sono esempi di nuove municipalità, insieme ad altre città in Europa, come Barcellona e Madrid, cui ci ispiriamo.
Non partiamo da zero, ma mettiamo a frutto ciò che di positivo è stato fatto fino a ora a Galatina, da un modo di fare politica che si occupa veramente degli interessi della collettività.
Riconosciamo in Roberta Forte la persona che rappresenta i principi che ci ispirano e sosteniamo la sua candidatura a Sindaco di questa Città.
Siamo convinti che la crescita di Galatina si possa realizzare veramente solo attraverso politiche di giustizia sociale, di sostenibilità ambientale, economica e sociale, che valorizzino le risorse umane e il nostro territorio.
Ci sarà un futuro migliore se agli ultimi, come ai primi, sarà riconosciuto il rispetto, perché nessuno si senta solo e nessuno si senta condannato ad una condizione di disagio.
Tweet |