La storia della città attraverso il lavoro delle sue aziende
Un traguardo speciale quello tagliato lo scorso anno. L’azienda galatinese Guerrazzi, leader nel settore della realizzazione artigianale di infissi (SEGUI LA SUA PAGINA SU FACEBOOK), nel 2016 ha soffiato 90 candeline. Un anniversario per cui a parlare non sono stati i festeggiamenti e le onorificenze, bensì quello che ha caratterizzato da sempre la quotidianità di questa industria: dedizione ed eccellenza.
Da quando Pietro Guerrazzi nel 1926 impiantò un suo laboratorio, il cammino è stato pieno di sfide e di tappe importanti. Tra quelle storiche, che hanno anche segnato la storia della città di Galatina, ci sono anche il recupero e il rifacimento delle porte della Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria e il “tamburo” della Chiesa dei Ss. Pietro e Paolo, eseguiti rispettivamente nel 1948 e nel 1950.
Oggi Guerrazzi punta più che mai sul “su misura” che è stata la sua peculiarità in ogni lavorazione. Non c’è nulla di preconfezionato, ma un lavoro attento e minuzioso di sopralluogo, ascolto, confronto e realizzazione con materiali sempre di qualità.
Dalle opere più piccole a quelle di notevoli dimensioni, Guerrazzi è in grado di affrontare e risolvere qualsiasi criticità tecnica, confidando sulla professionalità della sua manodopera e sull’esperienza che questa azienda a conduzione familiare coltiva dai suoi albori.
Tante tipologie di versioni per ogni porta o finestra, una vasta gamma di colori, materiali sempre garantiti e rifiniti.
La forza di Guerrazzi, fiore all’occhiello della città, è tutta in questo desiderio costante di dare il massimo ai propri clienti con la certezza di offrire tutta se stessa in ogni prodotto.
Tweet |