Alexandra Sikorskaya, giovane pianista russa, a Galatina per gli "Amici della Musica"
Alexandra Sikorskaya, giovane pianista russa, suonerà il 23 marzo alle ore 18:30, nella Sala “Lillo” della Chiesa di San Rocco in viale C. A. Dalla Chiesa, per il decimo giovedì musicale della Stagione Concertistica 2016/17, diretta dal pianista, Bruno Vittorio Massaro, che da tempo ormai arricchisce le serate musicali galatinesi con musicisti provenienti dall’Italia e da molte nazioni straniere: Ucraina, Russia, Turchia, Spagna, Germania.
I pianisti dell’area non solo europea, vincitori di importanti concorsi internazionali, in virtù di regolamenti interni, hanno inclusa la sede di Galatina come premio per gli impegni di carriera.
La Sikorskaya, diplomata presso il Conservatorio di Mosca, vive in Svizzera e attualmente frequenta un Master in Musik Performance di Lucerna con il maestro Lifschitz.
Testimoniano il suo grande talento i molteplici premi internazionali vinti e l’intensa attività concertistica che l’ha portata in Norvegia, Slovenia, Austria, Italia, Russia e Svizzera.
A Galatina presenta un programma impegnativo con tre grandi opere pianistiche che tracciano l’evoluzione dell’arte pianistica dal 700 con la sonata in si b KV 333 di Mozart all’800 con la ballata in sol min. di Chopin e il 900 con “Miroirs” di Ravel.
Tweet |