'Siamo in attesa che la struttura crolli e qualcuno si faccia male'. Fate intervenire i Vigili del Fuoco!
Direttore, le inviamo questa mail affinchè dia la giusta risonanza a una una situazione già nota sia a lei, sia all'amministrazione comunale e sia alle forze dell'ordine. La struttura che in passato era a servizio del mercato boario, in via Trapani, in disuso da diversi anni è ormai in fase di auto-distruzione e, come potrà notare dalla foto allegata, qualche tirante in ferro ormai si è arreso al suo destino. Gia da tempo abbiamo segnalato a chi di competenza il problema di evidente sicurezza per la pubblica incolumità, tanto da spingere l'amministrazione comunale ad emanare una delibera che intimava ai proprietari di mettere in sicurezza l'area. E' passato ormai tanto tempo ma nulla è stato fatto. Qualcosa abbiamo saputo. Le solite voci di corridoio...il proprietario sarebbe un ente che ha intenzione di cedere l'area al comune (struttura decadente compresa).... il comune sarebbe disposto a entrare in possesso del tutto....nessuno degli interessati avrebbe i soldi per pagare il cambio di proprietà ad un notaio...sorte noscia...
E' davvero triste ritrovarsi dopo molto tempo con gli stessi problemi dell'anno scorso. Ad essere ottimisti le potremmo dire che... siamo in attesa della demolizione della struttura dell'ex mercato boario... siamo in attesa della recinzione della ferrovia... siamo in attesa della sistemazione della struttura dell'AQP in modo che non emani cattivi odori... siamo in attesa della recinione dell'area dell'ex mercato boario per evitare la sosta non consentita ai camper in occasione della festa patronale.
Ad essere pessimisti le possiamo dire che.... siamo in attesa che qualcuno si faccia male a seguito del crollo della struttura dell'ex mercato boario.... siamo in attesa che qualcuno si faccia male avvicinandosi ai binari ferroviari.... siamo in attesa delle nauseabonde emissioni della struttura dell'AQP.... siamo in attesa dei camper e dei relativi reflui per festeggiare i SS. Pietro e Paolo.
Lo sappiamo che a pensar male si fà peccato ma spesso si indovina. Noi, a dire il vero, non siamo nè ottimisti nè pessimisti, siamo realisti e siamo preoccupati del benessere e dell'incolumità dei nostri giovani figli, dato che sono proprio loro che rischiano di farsi male.
La ringraziamo per l'attenzione.
Gentili Signori, probabilmente non avete interpellato l'unico Corpo dello Stato istituzionalmente deputato a controllare quella struttura. Avete mai provato a chiamare i Vigili del Fuoco? Ormai avete denunciato tutto a tutti. Il Sindaco è venuto a trovarvi dopo che voi eravate andati ad incontrarlo a Palazzo Orsini. Rivolgetevi anche ai 'caschi rossi'. Qualcosa dovrà accadere.
Grazie a voi per la segnalazione. (d.v.)
Tweet |