La Salento Best Volley si arrende al Taranto

E sono quattordici le vittorie per la capolista ionica su altrettante gare disputate: un ruolino di marcia che non lascia speranze agli atri protagonisti del girone B di Serie C (+3 sul Tricase, +7 sul Casarano), né tanto meno aspettative positive per gli altri pretendenti, se non accontentarsi di posizioni di permanenza. Non poteva certo la compagine del Presidente Corrado Panico frenare i padroni di casa dell’ERREDI TARANTO, ma offrire una prestazione più che sufficiente in prospettiva futura  era negli auspici di società e tecnici.
Non ha concesso invece sconti il sestetto di mister Bisignano , battagliando con i salentini solo nel primo set in cui la SBV ha giocato senza riserve né impacci, quasi con irriverenza, portando i capiclassifica sul 21-21 per poi, autolesionisticamente , incorrere negli errori al servizio ed a muro.
I salentini di mister Monaco piuttosto che far tesoro della buona prestazione della prima frazione e capitalizzare psicologicamente l’episodio, hanno sbandato sui primi tempi di Gasbarro e sulla manualità del mancino Primavera che non ha sprecato nulla , gestendo con ripetuti mani  e fuori le chiamate del suo palleggiatore.
Si disunisce e s’imbruttisce la compagine galatinese nelle altre frazioni di gioco: accusa battute a vuote in ricezione, chiama Giannotta ad una distribuzione forzata infiacchendosi in attacco e perdendo sicurezza in difesa , nonostante Apollonio faccia gli straordinari.
La ERREDI TARANTO con tranquillità e senza eccessive apprensioni archivia la gara con un 3-0, rafforzando  ancor di più il suo primato.
Per la SALENTO BEST VOLLEY  una seconda parte di gara priva di nerbo, asfittica, quasi consapevole di dover cedere. Il divario tecnico tra i due sestetti alla fine lo avrebbe comunque sancito, ma almeno un atteggiamento più impavido avrebbe fatto prendere vigore al gruppo.
Certamente questa non è una condotta che può pagare.
In prospettiva futura  gli scontri diretti con Turi ,Squinzano e Grottaglie (la salvezza passa da queste  tre gare), necessitano di motivazioni, capacità nei propri mezzi ed espressione operativa degli stessi portata al massimo, a cominciare da Domenica 19 febbraio quando sarà ospite al PalaPanico(ore 18.30),  uno SPECCHIA VOLLEY combattivo e grintoso ,reduce da una battaglia casalinga perduta al quinto set con il Talsano.

ERREDI TARANTO
MANCINI(L), MINGOLLA, NARDELLA ,SIENA, GASBARRO, SCHIFONE, PRIMAVERA, NISTRI
All. Bisignano

SBV GALATINA
GIANNOTTA, VANTAGGIO, ROSSETTI, PERSICHINO, DE MATTEIS A., GIANNINI, COLAZZO, DE MATTEIS M.(L2) ,GABALLO, APOLLONIO(L2), TUNDO, CALSO
All. Monaco , Vice all. Palumbo

Martedì, 14 Febbraio, 2017 - 00:00