Al Polo 1 di Galatina arriva la stampante 3D

E' di questi giorni la notizia che l'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina è stato ammesso al finanziamento per il progetto Atelier Digitali, nell'ambito dell'azione #7 del Piano Nazionale Scuola Digitale. Il finanziamento consentirà all'Istituto di dotarsi di stampanti 3D, sistema video 3D con occhiali, applicazioni per l'apprendimento delle competenze di base, software di disegno/modellazione 2D e 3D, Kit per il making e coding, Robot e macchine assemblati e semiassemblate.
"L'Istituto Comprensivo Polo 1- dichiara orgogliosa la Dirigente, Anna Antonica- ha fortemente voluto dotarsi di spazi innovativi e tecnologicamente avanzati in cui gli alunni possono creare e progettare utilizzando gli strumenti delle nuove tecnologie digitali. Tutti i docenti coniugheranno tradizione e innovazione in una didattica attiva, al passo coi tempi che assecondi la naturale propensione degli studenti a fare, sperimentare, progettare e creare, fornendo saperi e competenze imprescindibili ai cittadini di domani.
L'impegno ed il successo scolastico non sono disgiunti dalla motivazione ad apprendere e dagli interessi degli studenti di ogni fascia d'età, per questo il nostro Istituto – prosegue la Dirigente- si è impegnato nella redazione di diversi progetti proposti dalla 440 la cui approvazione ci sta consentendo di accedere a finanziamenti importanti per chi vuole crescere e migliorarsi. La dotazione, unica fra gli Istituti Comprensivi di Galatina, arricchirà ulteriormente le aule didattiche e multimediali presenti negli edifici".

Giovedì, 2 Febbraio, 2017 - 00:02