In Consiglio l'anagrafe patrimoniale degli eletti
Per oggi alle ore 16 è convocato il Consiglio Comunale. Dopo il primo punto (approvazione del verbale della seduta precedente) l'ordine del giorno prevede la discussione del 'Regolamento sul sistema dei controlli' interni. La Giunta l'ha già fatto suo il 14 gennaio 2013. Si tratta di un adempimento obbligatorio pena lo scioglimento del Consiglio. Al terzo punto i Consiglieri dovranno adeguare le norme per la convocazione della massima assise comunale all'attuale, ridotto rispetto alla legge precedente, numero di consiglieri. Il quarto argomento riguarda, in sostanza, l'istituzione dell'anagrafe patrimoniale e reddituale degli eletti in organi istituzionali o nominati in enti pubblici. Qualora venga approvato i consiglieri, gli assessori dovranno dichiarare il loro patrimonio ed il loro reddito annuale all'inizio ed alla fine del mandato.
Il punto cinque riguarda l'approvazione della convenzione per la costituzione dell'ARO 5, Ambito di Raccolta Ottimale, dei rifiuti. Dovrebbe, poi, con il consenso al punto sei, concludersi l'annosa vicenda della strada vicinale 'San Giuseppe Paradisi' che vede interessate le ditte Minermix e Giampiero De Pascalis.
In chiusura il Consiglio dovrà discutere le modifiche al PAI (Piano Assetto Idreogeologico) adottate dall'Autorità di Bacino della Puglia.
Tweet |