Don Antonio Santoro è il nuovo Parroco della Madonna della Luce
Dal giorno 1 Novembre 2016, solennità di Tutti i Santi, don Antonio Santoro è il Parroco della comunità parrocchiale “Madonna della Luce” di Galatina. Ad affidargli il prestigioso incarico è stato monsignor Donato Negro, arcivescovo di Otranto. Don Antonio resterà in carica “ad certum tempum”, cioè per nove anni, e succede a don Pietro Minardi che aveva retto la Parrocchia fino al 3 settembre scorso quando, per motivi di salute, era stato sostituito dallo stesso ex-viceparroco della Chiesa Madre.
“Svolgerai il nuovo ufficio a te assegnato-scrive il Presule idruntino nel decreto di nomina- in piena e sincera comunione con il Vescovo, con i Confratelli della Città e del Vicariato di Galatina, facendo scaturire ed alimentando la tua azione pastorale verso tutti dal quotidiano incontro con Dio nell’Eucaristia, nella Parola di Dio e nella predilezione per i poveri e per i sofferenti”.
Don Antonio Santoro è nato a Galatina nel 1979 e da dieci anni è sacerdote. Attualmente ricopre anche il ruolo di assistente spirituale dell’Arciconfraternita di Maria Immacolata.
La sua “immissione canonica” avverrà, il giorno 8 dicembre 2016, alle ore 16:30 nel Santuario della Madonna della Luce, alla presenza dell’Arcivescovo di Otranto.
Domenica 11 dicembre, alle ore 18:30, il neo Parroco presiederà, in Chiesa Madre, la celebrazione della Messa con la benedizione dei soci dell’Azione Cattolica.
Tweet |