La Zen Shin trionfa ai Campionati Italiani Assoluti FIKBMS di Muay Thai
Atmosfera delle grandi occasioni quella che ha animato il Pala Mediolanum di Milano, lo scorso 19 e 20 novembre, dove si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti FIKBMS di Muay Thai.
Una folta e calorosissima cornice di pubblico ha animato l'importante evento sportivo a cui hanno preso parte atleti provenienti da diverse scuole di arti marziali italiane. Immancabile, come sempre, la rappresentanza salentina, con i figthers della Zen Shin di Galatina Lal Lisi, Filippo Costantini, Luca De Lorenzis e Alessia Coluccia, i quali hanno vinto e dato spettacolo seguendo i consigli e le direttive impartite dall'angolo del quadrato di gara dal maestro Antonio Buono.
Sempre più lanciato verso un grande futuro agonistico è il giovanissimo Lal Lisi che vince il titolo italiano battendo in finale il pari età dell'esperto Team Colonnese di Roma, dopo aver trionfato nettamente anche in semifinale. Medaglia d'argento invece per Filippo Costantini che, dopo una semifinale esaltante in cui l'atleta galatinese ha battuto il proprio avversario addirittura per KO tecnico, ha dovuto poi arrendersi in finale, sebbene soltanto ai punti, all'avversario del Panos Team di Bologna. Ottimo anche il debutto di Luca De Lorenzis, che conquista la medaglia di bronzo.
Infine, spettacolo a parte è quello offerto da Alessia Coluccia la quale, ormai appartenente all'Olimpo del professionismo, ha vinto all'unanimità contro la fortissima atleta pistoiese Lisa Raffaetà, in un match disputato in preparazione del grande evento "Ring War" che andrà di scena a Monza il prossimo 18 febbraio nel quale Coluccia tenterà di conquistare il Titolo Italiano "Professionisti" FIKBMS (cat. 65 kg). A lei ed a tutta la Zen Shin gli auguri per nuovi ed importanti trionfi.
Tweet |