"Ninnanò" di Fausto Romano alle Clarisse

Al via il tour del romanzo “Ninnanò” (Alter Ego Edizioni) di Fausto Romano, scrittore, attore e regista, che farà tappa insieme al suo terzo romanzo in più di venti città italiane. Prima tappa di questa presentazione-spettacolo sarà Galatina, città natale del regista, domenica 27 ottobre alle ore 19:30 presso l’Ex Complesso Monastico delle Clarisse, Piazza Galluccio. La serata, organizzata dal Comune di Galatina nell’ambito della rassegna letteraria “Dammi una L”, verrà introdotta dal sindaco Marcello Amante e dall’Assessore alla Cultura Cristina Dettù.
Dopo "Grazie per aver viaggiato con noi" (Lupo Editore), "Anche i pesci hanno il mal di mare" (Alter Ego Edizioni), "Ninnanò" sfrutta gli stilemi del giallo per parlarci di altro. Dietro un caso di rapimento in un paese di provincia, si nascondono i temi più forti e problematici della società contemporanea: le potenzialità distruttive dei social, le conseguenze di un successo immediato e insperato, la distanza abissale e al contempo invisibile che separa la vita pubblica da quella privata. Un romanzo sulle infinite potenzialità del riscontro collettivo, e sugli effetti paradossali e imprevedibili del dolore esibito.
A impreziosire la serata ci sarà anche il cantautore Renato Saracino, uno dei partecipanti al contest musicale #ArrangiaNinnanò che ha coinvolto numerosi cantanti e musicisti che hanno arrangiato e cantato la ninna-nanna presente nel romanzo, appunto la Ninnanò. Gli artisti hanno realizzato un filmato pubblicandolo sulle pagine social del romanzo; quello che riceverà più like diventerà la Ninnanò ufficiale. Il contest è ancora aperto e tutti coloro che parteciperanno potranno avere la possibilità di seguire l’autore nel tour.

www.facebook.com/ninnanoromanzo
www.instagram.com/ninnanoromanzo  



Sabato, 26 Ottobre, 2019 - 00:07