NetAbility, un supporto alle aziende per l'assunzione delle persone disabili

La recente pubblicazione dell’elenco di aziende ed enti della Provincia di Lecce che sono soggette all’ obbligo della legge 68/99 in materia di diritto al lavoro dei disabili ha aperto una vasta gamma di potenziali opportunità lavorative per diversamente abili ed invalidi civili residenti nella provincia di Lecce. Il Servizio NetAbility – diversAbilità al lavoro-, erogato gratuitamente dall’Azienda di Servizi alla Persona “Istituto Immacolata” di Galatina, si inserisce in questo contesto offrendo servizi gratuiti d’intermediazione lavorativa alle aziende che intendono assumere secondo i principi della legge 68/99 in tema di diritto al lavoro dei disabili, e alle persone appartenenti alle categorie protette in cerca d’impiego.
Avvalendosi della collaborazione di psicologi, sociologi ed esperti in orientamento al lavoro, l’obiettivo del Servizio, è di supportare l’azienda nella selezione dei candidati per la figura ricercata attraverso un’azione di mediazione all’integrazione dei lavoratori aventi caratteristiche compatibili con le specifiche esigenze aziendali, e fornire consulenza e orientamento al lavoro degli utenti iscritti al servizio ed ai soggetti che intendono iscriversi per usufruire delle prestazioni fornite.
Nei primi tre mesi della sua attività il Servizio gratuito, erogato dall’Istituto Immacolata A.S.P. di Galatina, ha effettuato più di 100 colloqui a utenti diversamente abili o appartenenti alle categorie protette, visionato i relativi curriculum per la valutazione delle capacità residue e le attitudini di ciascun candidato e attivato percorsi di accompagnamento/inserimento lavorativo.
Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Solidarietà, P.O. FESR 2007-2012 – Asse III – Linea 3.2 – Azione 3.2.1., conta sulla partnership di grande rilievo quali il Comune di Galatina, l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, l’ASL di Lecce, il Sindacato SFIDA – Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità e di ALICE Onlus – Associazione per la Lotta all’Ictus Celebrale –, e si avvale della collaborazione della Provincia di Lecce.
Per consultare le figure professionali ricercate al momento, occorre semplicemente iscriversi al servizio e richiedere un colloquio, oppure visitare la nostra pagina facebook  www.facebook.com/progetto.netability, scrivici a info@netability.it  o in alternativa chiamarci allo 0836-567190.
Gli uffici del NetAbility sono a disposizione di utenti ed imprese interessate in via Scalfo n.5 a Galatina nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì 9.30 - 12.30; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30.  

Sabato, 20 Aprile, 2013 - 00:03