'NetAbility – diversAbilità al lavoro', un progetto dell'Istituto Immacolata
Coniugare disabilità e lavoro da oggi è più facile grazie a NetAbility – diversAbilità al lavoro- il primo servizio gratuito in provincia di Lecce dedicato alle persone diversamente abili ed invalidi appartenenti alle categorie protette in cerca d’impiego, e ai datori di lavoro che intendono assumere secondo i principi della legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”.
Attraverso la consulenza di un team di psicologi, sociologi, esperti in orientamento al lavoro e in mediazione lavorativa, il servizio individua e attua inserimenti lavorativi mirati agevolando l’incontro di domanda e offerta presenti sul mercato, valorizzando le “diverse” abilità troppo spesso non riconosciute.
Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Solidarietà, P.O. FESR 2007-2012 – Asse III – Linea 3.2 – Azione 3.2.1. e gestito dall’Istituto Immacolata ASP di Galatina, vuole incentivare la piena espressione della personalità e delle competenze dei “diversamente” abili anche attraverso la dimensione lavorativa, favorendone il pieno sviluppo e integrazione in un contesto sociale in grado di sfruttarle al meglio.
NetAbility offre servizi di orientamento al lavoro per soggetti con fattori di invalidità mediante colloqui individuali e di gruppo finalizzati allo sviluppo delle tecniche di ricerca attiva del lavoro, supporto alle imprese nella selezione dei candidati e consulenza sui benefici fiscali derivanti dalla legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”.
Visitando la pagina Facebook www.facebook.com/progetto.netability potrete conoscere le figure professionali ricercate al momento e chiedere un colloquio per consulenza ed orientamento. Gli uffici del NetAbility sono a vostra disposizione a Galatina in via Scalfo n.5 dal lunedì al venerdì dal 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, chiamando al numero 0836 567190 e scrivendo a netability@istitutoimmacolata.org
Tweet |