Nella notte delle streghe il Museo Cavoti attende ragazzi che non hanno paura del buio

Nella notte di Halloween, gli spiriti tornano sulla terra per raccontare storie antiche e misteriose. Casualmente, in questi giorni nel museo Cavoti è avvenuta una scoperta straordinaria: il diario personale di frate Alessandro Tommaso Arcudi. Nelle sue pagine è riportata una storia tenebrosa, il misterioso caso di “fra’ Dolcino”… purtroppo, però, non tutte le pagine sono state ritrovate.
Il 30 ottobre, i “detective della storia” Silvia e Francesco, invitano tutti i bambini che non hanno paura del buio a risolvere questo complicato caso con l’aiuto di fra’ Arcudi.
Attraversando al buio le sale del vecchio convento dei Domenicani, i piccoli detective dovranno ripercorrere quanto avvenne in quella tempestosa notte di trecento anni fa e risolvere l’enigma sulla morte di fra’ Dolcino.
Domenica 30 ottobre, alle ore 16:00 la Coop. Imago, in qualità di soggetto gestore del Museo civico “Pietro Cavoti”, organizza quest’incontro ispirato alla notte di Halloween e rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni. Sarà un’occasione per divertirci insieme con una storia fantastica che prende spunto dalla vera storia della città di Galatina.
È obbligatoria la prenotazione entro il 28 ottobre.
Quota di partecipazione: 1,50 €

Info e prenotazioni: 0836/561568; info@museocavoti.it

Giovedì, 27 Ottobre, 2016 - 00:06