Nella Chiesa dei Battenti “Alla Ricerca del Non Tempo – Il risveglio del Centro”
Il Comitato Terra e Salute in collaborazione con l’Associazione GioRè promuove per oggi la manifestazione “Alla Ricerca del Non Tempo – Il risveglio del Centro” che gode del patrocinio della Città di Galatina e dell’Assessorato alla Cultura. Conversazione in arte (con inizio alle ore 18:30 fino alle 20:00) è un dibattito di arte, di cultura, di e in musica in un luogo d’arte che si terrà nella Chiesa dei Battenti in Galatina allo scopo di risvegliare l’amore per le arti ed i beni culturali e per promuovere il recupero e la valorizzazione del Centro Storico di Galatina. L’iniziativa vede il coinvolgimento dell’Assessora Daniela Vantaggiato, del prof. Salvatore Colazzo preside della facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’UniSalento, del dr. Angelo Licci medico esperto in medicina naturale e membro del Comitato Terra e Salute, del M° Ettore Romano musicista e cantante, direttore del corso di canto presso l’Associazione culturale GioRè di Galatina, Angela Beccarisi dottoressa in beni culturali e guida turistica.
Nel corso della convers-azione sono previsti momenti musicali eseguiti dall’Ospite d’eccezione M° Giuseppe Mengoli, giovane e talentuoso violinista, compositore e direttore di orchestra originario di Spongano in prov. di LE e operante a Berlino. La composizione in Mengoli è il nucleo primario che genera il mondo, e la musica dialogo tra individui e culture differenti. L’ingresso è libero.
Interverranno:
Angelo Licci, medico esperto in medicina naturale, membro del Comitato Terra e Salute.
Salvatore Colazzo, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’UniSalento e membro del Comitato Terra e Salute.
Ettore Romano, autore, compositore,direttore del corso di cantopresso l’Associazione GioRè.
Angela Beccarisi, dottoressa in beni culturali e guida turistica.
Daniela Vantaggiato, Assessora alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Galatina.
Intervento musicale:
Giuseppe Mengoli, compositore, direttore d’orchestra e violinista.
Tweet |