Nella Asl Lecce assunzioni in vista

ASL Lecce ha deciso di mettere in sicurezza gli organici negli ospedali. Il piano di assunzioni, che si va via via definendo, risponde alle necessità e alle criticità generali, comprese quelle contingenti legate al periodo estivo, e prevede l’assunzione di 50 infermieri e 60 operatori socio sanitari (OSS) da assegnare alle strutture ospedaliere. Per cui anche le necessità degli ospedali di Gallipoli e Scorrano trovano soluzione all’interno del piano.
Le convocazioni del personale sono programmate per martedì prossimo, 12 giugno, per cui a stretto giro infermieri e oss entreranno in servizio. Si tratta di assunzioni a tempo determinato per sei mesi, quindi con un orizzonte che va ben oltre la stagione estiva e che, trattandosi di contratti prorogabili, prevede la possibilità di tenere in servizio questo personale per un tempo più lungo.
"Una programmazione di medio e lungo periodo - si legge in una nota dellaAsl- che, di fatto, non mira a inseguire le emergenze ma a prevederle".
Va anche detto che dalla mobilità extraregionale sono già arrivati, o lo faranno in questi giorni, altri 30 infermieri a tempo indeterminato, quindi per un totale di 80, oltre a un contingente proveniente da altre ASL attraverso l’istituto del comando (a tempo determinato).
Stanno, inoltre, per essere assunti 5 tecnici di radiologia a tempo determinato, mentre altrettanti – a tempo indeterminato – verranno assunti attraverso la mobilità extraregionale. In arrivo anche un tecnico di laboratorio, logopedisti e fisioterapisti.
Particolare non secondario, è la decisione della ASL di prorogare tutti gli incarichi del comparto in scadenza al 30 giugno sino al prossimo 31 dicembre 2018.
Per quanto riguarda il personale medico, saranno reclutati 7 medici internisti ed è in corso la procedura di mobilità per dirigenti medici nella disciplina di Medicina Interna. Nel frattempo, la ASL ha in corso diverse procedure concorsuali. A giugno sarà concluso il concorso per Medicina Trasfusionale (15 posti), si svolgerà la prova scritta per Gastroenterologia (2 posti), mentre a luglio si concluderà il concorso per la Cardiochirurgia (4 posti) e si terrà la prova scritta per Nefrologia e Dialisi (4 posti). Per i direttori di struttura complessa, infine, è in corso la procedura per il conferimento di incarico per Anatomia Patologica (8 giugno) e Malattie Infettive (2-3 luglio).

Sabato, 9 Giugno, 2018 - 00:03