'Natale nel centro storico', le iniziative della Pro Loco

I presepi saranno visitabili anche il 26 e il 29 dicembre e poi il 6 gennaio

“Natale nel Centro Storico”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Pro Loco di Galatina, con il patrocinio del Comune di Galatina -si legge in una nota di Palazzo Orsini- torna anche quest’anno a rianimare il borgo antico della città in occasione delle festività di fine anno. “Abbiamo l’opportunità, grazie a questa importante manifestazione, che ci accompagnerà per l’intero arco delle festività natalizie, di ribadire – afferma l’assessore Alberto Russi -  l’attenzione di questa amministrazione per il rilancio del centro storico e dell’artigianato tipico salentino. Ringrazio la Pro Loco di Galatina e tutte le associazioni che con essa hanno collaborato per l’impegno,  l’attenzione e l’amore che dimostrano sempre più spesso per il nostro  territorio”.
La manifestazione interesserà in particolare via V. Emanuele, via Umberto I, piazza Orsini, via Robertini, via Romani e piazza Galluccio. Giunta alla sua IV edizione la manifestazione presenta diverse novità tra mercatini, mostra di presepi, artigianato natalizio, enogastronomia, spettacoli e musica. “Natale nel Centro Storico” si presenterà a partire dal prossimo 7 dicembre e, attraverso una serie di appuntamentI, proseguirà sino al giorno dell’Epifania quando sarà premiato il presepe più bello. Tante le Associazioni, scuole e singoli cittadini che hanno aderito e che porteranno il proprio contributo per allietare ed arricchire di significato il periodo di festa più bello dell’anno.
Un’iniziativa del genere comporta molto lavoro ma lo si fa con piacere perché alla fine la risposta delle gente è così puntuale e positiva che la fatica passa in fretta. La quarta edizione di “Natale nel centro storico” – afferma Nino Rigliaco, il presidente dell’Associazione Pro Loco di Galatina – si arricchisce di nuove idee ma anche di soggetti che hanno deciso di dare il proprio contributo. Ringrazio l’amministrazione comunale e, in particolare, l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, per la sua disponibilità e soprattutto i proprietari dei palazzi e dei locali del centro storico che dimostrano come sempre grande disponibilità alle nostre richieste”.
Tutti i particolari dell’iniziativa “Natale nel centro storico” nell’allegato programma.

Domenica, 22 Dicembre, 2013 - 00:08