A Natale il concerto di GioRè

Nella Chiesa del Collegio alle 19:30

L’Associazione culturale “Giovani Realtà”  con il patrocinio del Comune di Galatina, ha   programmato   per   il   25 Dicembre 2012 la XVIª edizione del “Concerto di Natale” nella Chiesa di S. Maria della Grazia (detta Collegio) in Galatina con la partecipazione degli insegnanti e degli allievi che frequentano il corso di canto, e già vincitori di numerosi concorsi anche a livello nazionale ed ospiti salentini di già nota fama. Nel concerto saranno proposti brani natalizi tradizionali e brani più attuali, vicini al panorama musicale dei giovani, con accompagnamento al pianoforte.
La manifestazione che registra ogni anno una grande partecipazione di pubblico, fa parte del tradizionale programma natalizio proposto dalla nostra città. L’Associazione è divenuta punto di riferimento per tanti giovani e svolge la propria attività nei settori di assistenza sociale; beneficenza; promozione e valorizzazione della cultura, dell’arte e della musica; tutela dei diritti civili ed ogni altra attività inerente il tempo libero dei giovani e dei bambini. Ben inserita nel territorio provinciale, collabora con Enti, scuole ed associazioni nell’organizzare eventi a scopo di solidarietà con positivo riscontro di pubblico.
INTERPRETI  

MARIA LUISA MOSSUTO soprano, nasce a Lecce. All’età di 23 anni si diploma brillantemente in canto presso il conservatorio “ T.Schipa” di Lecce; nel 2007 consegue la laurea in scienze dei beni musicali presso l’università degli studi di Perugia;nel 2011 consegue il titolo di laurea specialistica in Discipline musicali,con votazione 110 e lode e menzione d’onore presso il conservatorio “ T. Schipa” di Lecce. Da diversi anni svolge attività concertistica nel repertorio solistico,in varie formazioni cameristiche oltre che in complessi corali. Nel maggio 2011 vince il Primo Premio nel concorso musicale nazionale “Terra degli Imperiali” di Francavilla fontana(Br) e,nel giugno 2011 vince il Secondo Premio nel concorso musicale internazionale “Euterpe” di Corato (Ba).        

VINCENZO MARIA SARINELLI tenore, si è brillantemente diplomato in canto presso il Conservatorio Statale di Musica “N.Piccinni” di Bari. Ha al suo attivo numerose produzioni teatrali in Italia ed all’estero. Si è dedicato ai ruoli principali del repertorio lirico, indirizzandosi particolarmente sul repertorio verdiano e pucciniano. A giugno 2012 è stato invitato dall’ambasciatore italiano e dal Console Generale, a tenere un importante recital lirico presso il prestigioso Teatro Coliseo di Buenos Aires, in Argentina, in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

ANTONIO MANNI pianista ,nasce a Gallipoli. Manifesta precocemente una grande sensibilità musicale all’età di 5 anni e sostiene il suo primo concerto solistico all’età di 8 anni. Inizia gli studi presso il Conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma con il M° Giuseppe Scotese e nel 2009 si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio di musica “T. Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Carlo Scorrano. Dal 2008 si avvia all’attività di pianista accompagnatore annoverando, al suo attivo, importanti partecipazioni nei teatri più prestigiosi del Salento. Vincitore di numerosi concorsi, svolge con dedizione e passione attività concertistica e didattica.

                                                                                                                             Voci bianche

  • ANTONIO ANCORA                                                                      GIORGIA CHEZZI
  • STEFANO CARLINO                                                                       CRISTIAN DE MITRI
  • VANESSA COLAZZO                                                                      ELENA DI SERAFINO
  • ELEONORA GALANTE                                                                   GIORGIA NEGRO
  • MARCO GRECO                                                                                             NAOMI PAPADIA
  • DANILO MORELLO                                                                        GIOIA ROMANO
  • GABRIELE MORELLO
  • ELISA ROMANO                                                                             Coro di voci bianche
  • ETTORE ROMANO
  • GIADA SABELLA

RICCARDO SANTORO pianista

ANTONIO PIO BRAMATO percussionista

GIADA CHEZZI clarinettista

GIORGIO DEMETRIO voce narrante

 

Domenica, 23 Dicembre, 2012 - 23:55