'Napoli' in piazzetta Orsini con Ettore Romano
Il Festival Internazionale delle Arti che, dopo il successo riscosso a Copertino, farà tappa il prossimo 31 agosto, ore 21:00, a Galatina. La serata dal titolo “Napoli” avrà luogo in Piazzetta Raimondello Orsini, sulla quale si affaccia la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, uno dei più insigni monumenti dell’arte romanica e gotica della Puglia e d’Italia. Si tratta di un concerto di altissimo livello, con voci, plettri, legni, archi della città di Napoli e arrangiamenti di Maurizio Pica, Pino Perris e Peppe Vessicchio, un percorso attraverso gli anni più luminosi della Canzone Napoletana: dagli elementi originari, rielaborati dai musicisti del periodo classico, passando per Denzai, De Leva, Costa, Di Capua e altri, per giungere alla canzone del secondo dopoguerra, definito da Marotta “il tempo dell’armonia perduta”.
A esibirsi saranno il soprano Giacinta Nicotra, il tenore Salvatore Cordella, le voci napoletane di Emanuela Loffredo e Francesco Castiglia, e la voce del galatinese Ettore Romano. Gli artisti saranno accompagnati dal “Sesto Armonico Ensemble”, diretto da Maurizio Pica, dal pianoforte di Pino Perris e dalle percussioni di Enzo Campagnoli.
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il lounge bar Antiqua Cafè, in via Cosimo Mariano a Copertino, e presso lo I.A.T. (Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica), in via Vittorio Emanuele a Galatina. Quella sera si accederà alla piazza solo ed esclusivamente da via Umberto I.
La manifestazione è inserita nell'Estate della cuccuvascia ed è patrocinata dal Comune di Galatina.
Per info e biglietti occorre chiamare ail 329/4217578
mail: internationalartscompany@gmail.com
web site: www.festivalinternazionaledellearti.it
Facebook page: International ARTS Festival
Twitter: Festival delle Arti (@fartival)
Tweet |