'Napoli' in piazzetta Orsini con Ettore Romano

Gli arrangiamenti sono di Peppe Vessicchio. Le voci di Giacinta Nicotra, Salvatore Cordella, Emanuela Loffredo, Francesco Castiglia

Il Festival Internazionale delle Arti che, dopo il successo riscosso a Copertino, farà tappa il prossimo 31 agosto, ore 21:00, a Galatina. La serata dal titolo “Napoli” avrà luogo in Piazzetta Raimondello Orsini, sulla quale si affaccia la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, uno dei più insigni monumenti dell’arte romanica e gotica della Puglia e d’Italia. Si tratta di un concerto di altissimo livello, con voci, plettri, legni, archi della città di Napoli e arrangiamenti di Maurizio Pica, Pino Perris e Peppe Vessicchio, un percorso attraverso gli anni più luminosi della Canzone Napoletana: dagli elementi originari, rielaborati dai musicisti del periodo classico, passando per Denzai, De Leva, Costa, Di Capua e altri, per giungere alla canzone del secondo dopoguerra, definito da Marotta “il tempo dell’armonia perduta”.
A esibirsi saranno il soprano Giacinta Nicotra, il tenore Salvatore Cordella, le voci napoletane di Emanuela Loffredo e Francesco Castiglia, e la voce del galatinese Ettore Romano. Gli artisti saranno accompagnati dal “Sesto Armonico Ensemble”, diretto da Maurizio Pica, dal pianoforte di Pino Perris e dalle percussioni di Enzo Campagnoli.
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il lounge bar Antiqua Cafè, in via Cosimo Mariano a Copertino, e presso lo I.A.T. (Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica), in via Vittorio Emanuele a Galatina. Quella sera si accederà alla piazza solo ed esclusivamente da via Umberto I.

La manifestazione è inserita nell'Estate della cuccuvascia ed è patrocinata dal Comune di Galatina.

Per info e biglietti occorre chiamare ail 329/4217578
mail: internationalartscompany@gmail.com
web site: www.festivalinternazionaledellearti.it
Facebook page: International ARTS Festival
Twitter: Festival delle Arti (@fartival)

Sabato, 30 Agosto, 2014 - 00:04

Galleria