A Nando Salzillo e Giorgia Faraone il trofeo Panico

Sono l’inossidabile Nando Salzillo, dalla longevità atletica permeata di classe cristallina, e la giovane libero della DEMO.CO.S CutrofianoVolley (B1), Giorgia Faraone, galatinese doc, a conquistare il trofeo dedicato a Fernando Panico in un Memorial che ha espresso un buonissimo  tasso tecnico.
Le varie fasi eliminatorie, riviste nella programmazione per qualche forfait inaspettato e contingente, non hanno riservato sorprese rilevanti: tutto nella scala di valori dei contendenti ,anche se un eccezionale quarto di finale ha lasciato intravedere la possibilità a Mauro Vernaleone e a Daniela Stabile di sovvertire i pronostici.
Altra gara “tirata alla morte”, come vuole il gergo del volley, è stata la semifinale che ha visto il duo Perrone/Clementi(grande gara la loro) fronteggiare la coppia Orefice-Ligori alla fine poi vincitrice sui giocatori di casa.
I pronostici, pertanto, sono stati appieno rispettati offrendo al numeroso pubblico presente un  beach volley di buona fattura,  ricco di colpi tattici ,di precisione e di  difese acrobatiche.
La coppia (nello sport e nella vita) Orefice-Ligori ha conteso sino all’ultimo punto del terzo set  la vittoria al duo Faraone-Salzillo ,ma alla fine il trofeo non è sfuggito al giocatore di Marcianise (dopo la finale persa l’anno precedente)  e a Giorgia Faraone, che ha ritirato il premio di Miglior Giocatrice del torneo.
Alla coppia rivelazione Guarini-Maggipinto  e al miglior atleta del torneo Alessandro Orefice la commissione ha assegnato gli ultimi due trofei che di fatto hanno chiuso la manifestazione.
La consegna dei premi agli atleti  è stata effettuata da Salvatore Panico, alla presenza di Carlo De Lorentis, Gianpiero Perrone e  Santo Buracci, veri motori della manifestazione, e del dirigente Zaira Gemma, in rappresentanza della SBV Galatina che federalmente ha avocato la procedura organizzativa del torneo.   

Martedì, 26 Luglio, 2016 - 00:01