Mylious Johnson e Danilo Tasco al P.Art

Domenica 2 Febbraio 2014 a partire dalle ore 16.00 presso il  P.Art  (Palazzo della Cultura in via Cafaro, 2 a Galatina-  Le) sono chiamati a raccolta tutti i musicisti. L’appuntamento è ghiotto per gli intenditori, infatti in quest’occasione si svolgerà un MASTERCLASS tenuto da mister Mylious Johnson. L’artista è uno dei più grandi batteristi della scena pop, rock  contemporanea, noto non solo per il suo talento da musicista, ma anche per aver lavorato con mostri sacri del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum, alla voce “collaborazioni” (artistiche e di produzione), compaiono i nomi di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia,Gianna Nannini, Emma, Pink, Destiny’s Child,Quincy Jones.
Ad impreziosire il tutto sarà ospite della serata Danilo Tasco, insostituibile batterista dei Negramaro, nostro orgoglio tutto Salentino.
Programma del  Masterclass

Mylious Johnson ci spiegherà cosa vuol dire essere un freelance nel panorama musicale  internazionale e di come sia importante avere una propria identità musicale e piegarla ai diversi generi che caratterizzano gli artisti con cui Johnson collabora. Danilo Tasco invece ci racconterà di tutto ciò che caratterizza la vita da tour, di cosa significa “far parte di una band” e di tutto ciò che ruota attorno al music  businnes.
Mylious ci appassionerà raccontandoci  la sua arte di suonare la batteria moderna  e il pubblico verrà coinvolto attraverso un dialogo e confronto con l’artista che risponderà come meglio sa fare…suonando! In fine si concluderà con una Jam session aperta a tutti gli iscritti al corso. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di suonare insieme ai due artisti. Il Masterclass è aperto non solo ai batteristi, ma a tutti i musicisti che abbiano voglia di conoscere le esperienza internazionali dei due artisti e di mettersi a confronto con esse.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati curiosi. Costo per la partecipazione al Masterclass di 15 euro.
Per prenotazione posti e info: tel 3388884240 e mail: checcamarra@libero.it  P.Art via Cafaro 2 Galatina

 

Venerdì, 31 Gennaio, 2014 - 00:04