Multati due pescatori dilettanti e un noto ristorante di Santa Cesarea Terme

La motovedetta CP 261 di stanza a Gallipoli ha sequestrato, ieri, ad un diportista, due palangari, attrezzi da pesca,  in quanto non conformi alle norme vigenti. Al conduttore dell’imbarcazione è stata altresì comminata una sanzione amministrativa dell’ammontare di mille euro. Anche il pescato è stato sottoposto a sequestro e dopo le verifiche sulla commestibilità da parte del personale dell’Asl, è stato devoluto in beneficenza ad un orfanotrofio del comune di Monteroni di Lecce. 
I militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea, dopo un appostamento notturno, hanno sorpreso in prossimità del lido Goa, un altro diportista intento a calare circa 400 metri di rete da posta ad una distanza di 50 metri dalla riva. Anche in questo caso, è stato sequestro l’attrezzo da pesca in quanto strumento non impiegabile dai pescatori sportivi e comminata una sanzione amministrativa  di mille euro
Infine ieri mattina, presso un noto ristorante di Santa Cesarea Terme, gli uomini della Guardia Costiera di Gallipoli, hanno sequestrato circa 45 kg di pesce congelato privo di etichettatura.  Il titolare della struttura ricettiva è stato multato per un importo di millecinquecento euro.

Giovedì, 31 Ottobre, 2013 - 00:02

Galleria