Muay Thai. Ottima prestazione dello Zhen Shin di Galatina ai campionati italiani

La ASD Polisportiva Zen Shin inaugura nel miglior modo possibile il nuovo anno affermandosi, con prestazioni di rilievo, ai Campionati Italiani Assoluti di Muay Thai  F.I.K.B.M.S. La prestigiosa competizione ha avuto luogo a Milano lo scorso 26 e 27 gennaio, in concomitanza con il "Yokkao Extreme", uno degli eventi sportivi più importanti al mondo per le discipline marziali della Muay Thai e del K-1 rules. La forte squadra galatinese, guidata da Antonio Buono, dimostra evidenti miglioramenti soprattutto sul piano della maturità nella gestione degli incontri.
Passando all'analisi dei risultati, va innanzitutto menzionata la prova del veterano Andrea Carcagnì, già campione italiano nella cat. -86 Kg, che riconferma il suo titolo. Medaglia d'oro e titolo italiano anche per Francesca De Blasi, che si impone nella cat. -51 Kg con una grande prestazione. Dopo aver vinto per K.O. la propria semifinale, Giuseppe Palumbo, cat. -60 Kg, si arrende soltanto ai punti in una finale combattuta comunque molto bene dall'atleta  ma aggiudicata al forte Team Calzolari, padrone di casa. Nessuna medaglia ma certamente buona la prova di Simone Chittano nella cat. -67 Kg, almeno finché, accusando un fortuito quanto sfortunato colpo sotto la cintura, è costretto ad abbandonare la semifinale.
Titoli a parte, ciò che fa piacere è la crescita personale e professionale degli atleti da cui scaturiscono ottime sensazioni in vista dei prossimi incontri che affolleranno il calendario sportivo zenshiniano.

Sabato, 2 Febbraio, 2013 - 00:02