Moto si infila in una casa in via Diaz, il centauro ricoverato al Vito Fazzi
Un singolare incidente è avvenuto, intorno alle ore 19 di oggi, in via Diaz. Una potente Yamaha di colore nero, guidata da un quarantacinquenne galatinese, abitante a Sogliano Cavour, si è infilata in una casa al civico 154. Per fortuna a quell’ora nella stanza, che si affaccia su una delle strade cittadine di più intenso traffico, non c’era nessuno.
Il bolide ha abbattuto la porta che era chiusa. Nell’urto il centauro, che indossava il casco è finito sul marciapiede. Il titolare di uno studio legale che ha sede di fronte al luogo dell’impatto è immediatamente sceso in strada e, resosi conto dell’accaduto, ha chiamato tutti i numeri di emergenza. Ha poi sconsigliato ed impedito a chiunque di muovere il motociclista.
I sanitari del 118 hanno caricato in ambulanza il ferito senza togliergli il casco e poi, a bordo del mezzo di soccorso, hanno controllato i suoi parametri vitali e si sono accertati che l'uomo fosse vigile e cosciente (secondo un testimone non avrebbe mai perso completamente conoscenza, anzi avrebbe chiesto che gli venisse tolto il casco e avrebbe riconosciuto, chiamandolo per nome, uno dei soccorritori). Sono, quindi, partiti in codice giallo verso l’Ospedale Vito Fazzi. Più tardi si è appreso che il quarantacinquenne è ricoverato con varie fratture ma non corre pericolo di vita.
Per effettuare tutti i rilievi del caso e regolamentare il traffico, dopo la Polizia di Stato, sono intervenuti i Vigili Urbani di Galatina che, nel frattempo, erano impegnati a celebrare il loro patrono nella chiesa di San Sebastiano..
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il motociclista sia uscito da via Napoli svoltando a sinistra verso il centro città. Durante questa manovra ha probabilmente perso il controllo del mezzo andando a finire nella porta.
“Poteva andargli molto peggio se l'impatto fosse stato contro il muro” –è il commento di alcuni passanti fermi sul luogo dell’incidente.
Tweet |