Minivolley. Pallavolisti in erba in giro per il Salento

Hanno messo a dura prova la tenuta nervosa di mister Saverio Mengoli i ragazzi del mini volley della SBV GALATINA, quando hanno appreso della partecipazione alle prime gare ufficiali della stagione. Si sono presentati, nella prima mattinata di domenica 28 dicembre, nel luogo del raduno sfoggiando la divisa con i nuovi colori sociali e l’irrefrenabilità tipica di chi  attende un inaspettato regalo.
E tale è stato il primo raduno di Mini Volley, indetto ed organizzato dal Comitato Provinciale FIPAV tra il 28 e il 29 dicembre 2013, che  ha fornito risultati molto interessanti per quel che riguarda la componente partecipativa delle società e il numero delle squadre iscritte.
Sulla base dei tre diversi livelli formativi, palla rilanciata e minivolley di I° e II° livello, la manifestazione sviluppatasi in sei gironi, con il criterio della vicinorietà rispetto alle sedi individuate dalle società organizzatrici,  ha abbracciato tutto il Salento con l’allegria, cori chiassosi ed applausi tipici dei tanti pallavolisti in erba.
Così da Squinzano a Leverano, da Martano ad Aradeo, da Taviano ad Alessano, ben  trenta società hanno contribuito con 143 squadre  a dar vita ad una splendida festa di Minivolley, coinvolgendo appassionati, genitori , tecnici  e semplici curiosi, gratificando così i responsabili organizzativi ed i vertici federali.
Sono state due giornate di piena libertà sportiva : molto colore , tanta voglia di giocare, grida stridule ad ogni punto conquistato, un continuo scambio di colpi al volo sul terreno di gioco. Un vero banco di prova per tutti gli allenatori che amano il Mini volley e per il quale impegnano tante risorse temporali e fisiche, consci che l’unica vittoria che arride loro è quella di formare e far vivere il gruppo, passando dalla base ludica ai primi insegnamenti del volley.
Nel Palazzetto dello sport di Aradeo, base logistica del concentramento che vedeva impegnati i nostri ragazzi, sono scese  in campo due  formazioni ,una di I° e l’altra di II° livello, che hanno risposto con partecipato dinamismo alle consegne di mister MENGOLI affrontando i pari età della DEMOS CUTROFIANO, FUTURA MINERVINO, PGS DON BOSCO CORIGLIANO, SAN PIO SOLETO e VOLLEY ARADEO.
C’è stata grande festa ed un entusiasmo incontenibile durante le gare: tanto agonismo e  nessuna contestazione ma, soprattutto, strette di mano ed abbracci finali a sancire lo spirito sano di una competizione la cui vittoria  è lo spirito di gruppo e  l’onestà sportiva.
Un grazie di cuore ai nostri giovanissimi Iuri Luca CONGEDO, Vincenzo CUCURACHI, Raffaele Antonio DE MARIA, Carlo FORTE, Paolo Antonio GALATI, Giovanni Paolo MAURO, Alessandro MINERBA, Nicola ROMANO, Stefano SPECCHIA, Andrea VALLONE, Tommaso Doria ALUISI,Pierpaolo CAFARO, Matteo LUCERI ,Diego PALUMBO, Alberto RIGLIACO,Walid EL AROUI e ai nostri tecnici Lucetta MICCOLI  e Rino MENGOLI.

Sabato, 11 Gennaio, 2014 - 00:00