Minivolley, entusiasmante tappa a Corigliano
La terza tappa del circuito di minivolley ,col marchio FIPAV LECCE, ha fatto sosta a Corigliano d’Otranto nella giornata di Venerdi 3 aprile, in un PalaDonBosco che ha offerto una panoramica ricca di spettacolo e di allegria. Da un lato, sul parquet, cinque campi di minvolley su cui sciamavano maschietti, femminucce, palloni incontrollabili, organizzatori un po’ in apprensione; dall’altro lato una tribuna multicolore invasa da genitori ,parenti, tifosi e curiosi i cui cellulari hanno registrato i fragori, le grida, le azioni e gli applausi per i piccoli atleti.
L’evento, organizzato dalla Società Don Bosco di Corigliano in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Lecce, ha catalizzato l’interesse delle tante società (ben venti) che hanno aderito alla manifestazione iscrivendo ben 74 squadre.
Nelle tre modalità in cui si esplica questo gioco , propedeutico per la pallavolo agonistica , si sono affrontate 20 squadre nella Palla rilanciata, 25 formazioni nella categoria Minivolley di I° livello e 30 gruppi nel minivolley di II livello, che hanno movimentato all’incirca 450 piccoli allievi.
E’ stata una giornata di sport e di festa, giusto preludio alla Pasqua di Resurrezione, per i piccoli della Salento Best Volley che, coordinati da Saverio Mengoli e dagli allievi allenatori federali Pierfrancesco Persichino e Antonio De Matteis, hanno goduto questa nuova esperienza con l’entusiasmo e la spensieratezza della loro età.
Far gruppo, applaudire, felicitarsi della vittoria o adombrarsi per la sconfitta è lo stato d’animo che ha aleggiato per tutta la mattinata nel Palazzetto dello Sport, per poi chiudersi chiassosamente con strette di mano, abbracci , qualche lieve sbucciatura e con la promessa di rinnovare l’appuntamento per una nuova mini tappa in quel di Calimera, domenica 12 aprile.
Una menzione particolare , a nome degli organizzatori, è stata rivolta a due atleti , in quota S.B.V.,che hanno suscitato interesse e curiosità per la loro vivacità espressa in campo: si tratta dei gemellini Giacomo e Nicolò Tundo , sei anni da compiere il 23 novembre prossimo, che hanno reso ancor più frizzante con il loro brio incontenibile una giornata all’insegna dello sport, amicizia e convivenza di gruppo.
Questi i partecipanti alla manifestazione:
Palla Rilanciata
Tundo Giacomo, Tundo Nicolò, Calò Francesco Luigi, Astore Mario,
Mini Volley II livello
Cucurachi Vincenzo, Vallone Andrea , De Matteis Lorenzo , Zappatore Andrea
Mini Volley I livello
Cafaro PierPaolo, Forte Carlo, Romano Giulio, Cuna Davide, Fiorentino Filippo, Scrimieri Ivan , Baldari Andrea , Gatto Mattia , Pepe Stefano, Carrozzini Andrea, Lerario Andrea.
Tweet |