Minibasket, la Virtus riprende le attività

Il Minibasket è un gioco-sport educativo rivolto a bambini e bambine di età compresa fra i 5 ed i 12 anni, che si ispira alla pallacanestro pur possedendo caratteristiche peculiari. Si pratica con un pallone più piccolo rispetto a quello da basket (taglia n° 5) su campi di dimensioni variabili e suscettibili di ampie variazioni (28x15 fino a 20x11 metri) e con i canestri posti a 2,6 metri d’altezza (l’altezza del basket 3,05 si utilizza solo per la categoria esordienti). Le categorie in cui vengono suddivisi i bambini sono le seguenti: pulcini (5-6 anni) scoiattoli (7-8) aquilotti (9-10) ed esordienti (11-12).
Dal 22 settembre p.v. a partire dalle 16.00, si apriranno le iscrizioni ai corsi Minibasket della “VIRTUS BASKET GALATINA”: infatti la Società di basket della città, organizza dei corsi per bambini/e dai 5 anni ai 12 anni.
Gli allenamenti, le varie manifestazioni sportive e le attività di Segreteria si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport "Fernando Panico" in via Chieti, 41 a Galatina. Lo Staff tecnico sarà così composto: Sandro Argentieri - Istruttore Minibasket; Gianni Nardelli - Istruttore F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro); Carlo Liuzzi. Non ci resta che invitare chi fosse interessato, a rivolgersi alla Segreteria e a iscriversi in tanti per divertirsi giocando e facendo amicizia.
Per ulteriori informazioni si può contattare Sandro Argentieri.

Lunedì, 14 Settembre, 2015 - 00:48