Mimmo Beccarisi premiato a Monreale

Caro Dino, Il 29 Giugno 2013, mentre a Galatina erano in corso i festeggiamenti per i Santi Patroni Pietro e Paolo, uno dei suoi figli, a Monreale (Palermo), riceveva un premio molto prestigioso. Parlo del maestro Mimmo Beccarisi che è stato insignito del Premio Internazionale per la Pace del Mondo, accreditato dall'ONU. Questo riconoscimento tende a sottolineare l'importanza del tema trattato in un sodalizio tra alcuni dei maggiori rappresentanti del panorama artistico contemporaneo. Sono state esposte più di trecento opere d'arte con un unico, grande denominatore: la pace.
La manifestazione comprende varie sezioni dedicate al paesaggio, alla figura, alla scultura, all'acquerello e all'informale. Tra queste è stata scelta e premiata un'opera del nostro concittadino. Mimmo ha ricevuto il premio dalle mani del suo ideatore, Sandro Pulin, ambasciatore della Pace nel mondo dell'ONU S.A. e Sacro Principe, nonchè Presidente della stessa Associazione.
Da tutti noi galatinesi vanno a "mesciu Miminu" i più "caldi" e sinceri auguri per il riconoscimento ricevuto, con l'auspicio che continui ad esprimere attravero la sua arte e creatività la sua maestria. Grazie Mimmo!

Giovedì, 11 Luglio, 2013 - 00:07