'Mimino Toma al Museo Cavoti', faccio mio l'appello

Caro Dino, ho letto l’articolo apparso sul Vostro quotidiano online Galatina.it in data 18/08/2013 a firma del dott. Marcello Costantini sul Maestro Mimino Toma con il titolo “Mimino Toma nel Museo di Galatina Pietro Cavoti….. ora!”. Devo dire che, sia in qualità di amico intimo del Maestro e della sua famiglia, sia in qualità di amministratore (avendo il Dottor Costantini tirato in ballo l’Amministrazione Comunale), la cosa mi ha fatto enormemente piacere.
Conoscevo il Maestro Mimino Toma molto bene, ed il nostro rapporto era non solo amichevole ma anche artistico, in quanto anch’io sono appassionato d’arte. Dalla realizzazione della mostra
“viaggio nella storia tributo a Mimino Toma” (a cavallo tra Dicembre 2012 e Gennaio 2013), il figlio Luciano (anche a nome della sua famiglia) esprimeva l’intenzione e il desiderio di offrire al
Comune di Galatina alcune opere da esporre permanentemente in una sala del Museo Civico. Così mi sono sentito in dovere di impegnarmi affinché ciò avvenisse.
Pertanto, caro Dino, faccio mie le richieste e le proposte avanzate prima da Marisa Fortuzzi, poi dal Dottor Costantini, prodigandomi per la buona riuscita dell’operazione. Sono convinto che questa Amministrazione di centrosinistra sia sensibile a questo tipo di iniziative.  Colgo quindi l’occasione per esprimere i miei più sinceri e cordiali saluti.

Mercoledì, 4 Settembre, 2013 - 00:15