Mille cani all'Hotel Hermitage per l'Esposizione Internazionale

Sabato 20 e Domenica 21 luglio si terrà, presso l'Hotel Hermitage a Galatina, l'Esposizione Internazionale di Bari e Ostuni doppio CACIB (Certificato di Attitudine al Campionato Internazionale di Bellezza). Saranno presenti più di 1000 cani di tutte le razze e saranno giudicati da giudici di fama mondiale. L'Inizio della gara è previsto per le ore 18.00 in entrambi i giorni.
Le esposizioni nazionali mettono in palio i Certificati di Attitudine al Campionato italiano di Bellezza (CAC), mentre le esposizioni internazionali, oltre al CAC assegnano anche i Certificati di Attitudine al Campionato Internazionale di Bellezza (CACIB).
Tra i 6 e i 9 mesi il cane è iscritto nella classe Junior. Tra i 9 e 15 mesi il cane va iscritto in classe Giovani.Tra i 15 e 18 mesi si può scegliere tra la classe Giovani e la classe Libera. Dopo i 18 mesi il cane va iscritto in classe Libera. Per cani che sono stati già proclamati Campioni c'è la classe Campioni. Per cani che hanno conseguito l'attestato di attitudine al lavoro (in prove di caccia) è' prevista la classe Lavoro.
Ogni classe ha un vincitore sia maschio che femmina che hanno ottenuto il CAC o il CACIB e l'ultimo spareggio è per ottenere il migliore di razza (BOB): il cane che consegue questo titolo dovrà poi presentarsi per il raggruppamento di cui fa parte e i vincitori arrivano alla disputa del best in show (BIS) nel tardo pomeriggio, finalissima dove verranno proclamati i primi tre soggetti vincitori assoluti fra tutte le razze partecipanti.

Sabato, 20 Luglio, 2013 - 00:03