"A mille atleti una bella immagine di Galatina"
Ha vinto Gianmarco Buttazzo dell’Atletica Casone Noceto con il tempo di 32’ e 32” (VIDEO). Al secondo posto si è classificato Francesco Marini ( Tre Casali San Cesario) che ha corso in 34’ e 17”, seguito a 17” da Luca Quarta della Action Running. Prima delle donne è risultata, come sempre, Paola Bernardo (56ma nella classifica generale con il tempo di 39’ e 55”) appartenente alla Amatori Corigliano.
Gli iscritti ufficiali all’Ottava edizione della “Correre Galatina” una dieci chilometri valida per il Salento Tour, erano 912 ma il numero dei partecipanti ha ampiamente superato il migliaio.
“Sono stati tutti molto contenti per il trattamento che abbiamo loro riservato–dice Giuseppe Palumbo, presidente del Club Correre Galatina, organizzatore della gara che ha anche corso per provare il nuovo percorso-. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato ad offrire una bella immagine della nostra città. È questa, infatti, la soddisfazione maggiore."
Giuseppe Marazia è arrivato per ultimo, molto applaudito, con la grande soddisfazione di portare a termine la corsa alla bella età di 82 anni.
Qualche preoccupazione ha destato, intorno alle ore 11:30, l'atleta con il pettorale numero 92 che ha accusato un malore subito dopo aver tagliato il traguardo. È stato, comunque, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra e, poi, nel giro di pochi secondi, è stato raggiunto dal dottore Salvatore Coluccia che gli ha praticato le cure del caso.
Qui il link del VIDEO
Tweet |